la mia fisher ha paura di me

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dadorca

la mia fisher ha paura di me

Messaggio da dadorca » 10 agosto 2007, 20:22

ciao, vorrei dei consigli. ho comprato un fisher 7 giorni fa, a detta della tipa che me l'ha venduta femmina. tutte le sue cose sono a posto, vale a dire gabbia, giochini, acqua, alimentazione, ma ha tanta paura di tutti quelli che le vanno vicino. compresa me :cry: . anche se negli ultimi 2 gg mi sono accorta che quando parlo mi "parla" sopra.potete darmi qualche consiglio?vorrei riuscire ad abituarla a interagire e giocare con me.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 11 agosto 2007, 9:21

ciao e benvenuta! :D
per prima cosa.. non fidarti della tipa k te l'ha venduto.. come ha fatto a capirlo? l'unico modo certo è sessarlo, e quindi nn farti imbrogliare da palpamenti vari.. la frase "nn ho mai sbagliato" nn vale un accidenti. :wink:
in ogni caso.. se ha paura di te vuol dire che non è allevata a mano! e se nn è allevata a mano vuol dire che si sentirà sola! uindi se puoi prendi anke un compagnuccio, consì nn si sentirà solo/a.
per addomesticarlo un pochino, ti devi avvicinare lentamente e parlargli, poi magari offrirgli della verdura o dei semini o cmq delle cose ghiotte attraverso le sbarre e succevimante con la mano dentro la gabbia.
io ho fatto così e adesso ho un maschio di calopsita che mi viene tranquillamente in mano :wink:
buona fortuna

dadorca

Messaggio da dadorca » 11 agosto 2007, 20:24

infatti mi sa che mi abbiano un po' presa in giro :evil: dicono beata ignoranza....cmq ho provato con tutte le varie cosine ghiotte: biscottini, frutta verdura semi, ma niente mi avvicino e lei si spalma dalla parte opposta della gabbia. mi hanno consigliato di riportarla indietro, ma a parte che mi sembra una cavolata perchè ovviamente mi ci sono affezionata tanto e poi non mi sembra neanche giusto per lei.la favolosa :?: persona che me l'ha venduta mi ha detto che se le prendo un compagno mi posso scordare di tenerla in mano....è vero?conosci un un trucchetto per vincere la sua diffidenza?

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 12 agosto 2007, 20:30

non è allevata a mano quindi.. beh nn fa niente.. io ti consiglio di prendere un compagno altrimenti soffrirà tantissimo la solitudine.. inoltre non è affatto vero che poi nn la potrai più tenere in mano!!io ho preso un anno fa una coppia di calo NON allevate a mano, ma adesso il maschio è come se lo fosse! tuttavia vive ancora con la femmina, ma il suo atteggiamento per me non cambia!
quindi, se vuoi avere un pappo felice, prendi un compagnuccio! e insisti -senza esagerare :wink: - con i tentativi di approccio :D

dadorca

Messaggio da dadorca » 13 agosto 2007, 9:47

ok grazie. prima però dovrò capire che sesso è giusto? cmq grazie davvero tanto. :D e detto fra noi non credo che il o la compagna la andrò a prendere dove ho preso la mia cocò...in fondo si sa sbagliare è umano ma perseverare
:wink: ... domando un'ultima cosa: nell'anellina che ha alla zampina è possibile che ci sia anche il sesso?

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana » 13 agosto 2007, 14:14

No, nell'anellino è incisa la matricola dell'allevatore, l'anno di nascita e un numero progressivo di anellamento.
Il sesso ? basta aspettare 7/8 mesi e si evidenziano le caratteristiche dei due sessi.
Ivana

dadorca

Messaggio da dadorca » 13 agosto 2007, 15:06

ciao a tutti, non c'è che dire avevi ragione.oggi ho comprato kenny e la mia cocò è cambiata come il giorno alla notte, cantano e chiacchierano felici. sono molto felice :D e se non vorranno venirmi in mano poco conta! cmq io continuerò a provarci.grazie per i preziosi consigli. a presto. vi terrò informati sugli sviluppi della situazione:wink:

dadorca

nuovi sviluppi

Messaggio da dadorca » 21 agosto 2007, 13:16

ciao a tutti, ho un paio di domande:
i miei 2 fisher hanno paura di me... sta ricominciando l'incubo!
tra l'altro litigano tanto, prima si coccolano, si imboccano e poi si beccano e non amichevolmente, qualche consiglio?
infine nonostante abbiano paura di me vorrei farli uscire, ma non so poi come rimetterli in gabbia, non vorrei far subire loro di nuovo lo shock della cattura, che devo fare? ciao grazie

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana » 22 agosto 2007, 10:05

Resta ancora il dubbio che sia una coppia etero....il problema si porrebbe, se non ti interessa l'eventuale prole, se fossero due femmine.....comunque devi armarti di pazienza , beccarti qualche pizzicata ,ma farli abituare alla tua presenza, alle tue mani che offrono leccornie,senza mai usare metodi bruschi, parlare, parlare ......
se vuoi farli uscire ci puoi provare, ma non dare cibo fuori dalla gabbia in modo che la fame li spinga a rientrare nella gabbia e............ in ultima analisi, sappi che i tuoi occhi vedono meglio dei loro per cui se spegni la luce li prendi meglio.
MI sa che non sono allevati a mano....
Ivana

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele » 22 agosto 2007, 16:45

concordo con ivana.. soprattutto sul fatto che non sono allevati a mano :lol:

Shiro

Messaggio da Shiro » 22 agosto 2007, 17:25

io non li farei uscire finche non sono gia un po abituati a te. se lo rischi di doverli prendereli con forza e rimetterli dentro e così ti odiereberò moltissimo. ti consiglio di farli prima ambientare alla gabbia alla casa e a te. poi dopo anche mesi potrai farli uscire e torneranno in gabbia da soli. per me è sempre stato così. pure con uccelli che non fossero pappagalli.
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!

dadorca

Messaggio da dadorca » 22 agosto 2007, 18:50

no decisamente non sono allevati a mano in ogni caso se mi beccassero sarei già contenta.... hanno proprio paura...cmq continuerò a provare a dar loro da mangiare. grazie a tutti!!!!!!

Rispondi