Guerra in volera.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
tonio85
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 20:05

Guerra in volera.

Messaggio da tonio85 »

salve a tutti....
ora vi illustro la mia situazione:
In voliera ho tre calopsitte...un maschio e due femmine. Ora il maschio e una femmina hanno formato una coppia e hanno deposto anche alcune uova.
Il problema e che l'altra femmina si vuole impadronire della covata, e questo scaturisce dei feroci litigi; impedendo che la femmina gravida deponga le uova nel nido, tant'è che stamani ho trovato un uovo sul fondo della gabbia.
Oltre a spostare la femmina imputata in un'altra gabbia, c'è qualche altra soluzione?? Ad esempio se introducessi un altro maschio con anesso nido, risolgo ill problema???


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
aly85
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 14:16

Messaggio da aly85 »

come hai già pensato, l'altra femmina andrebbe tolta x evitare ulteriori rischi...
se vuoi credo sia un bene prendere un compagno anche a quella "scoppiata" ma sul fatto di reinserirli tutti assieme nella stesso voliera non dico niente, aspettiamo i mod.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Quanto e grande la voliera?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
tonio85
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 20:05

Messaggio da tonio85 »

è ottagonale, é alta un metro e 20, ed è di diametro 80 cm
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Quella e una gabbia ed è giusta giusta per una coppia che deve riprodursi.

Gabbie ottagonali o rotonde sono sconsigliabili perche possono disorientare i volatili, ma piu quelle rotonde.
Se li vedi incerti nei voletti o troppo agitati in gabbia o magari che sbattono fai un pensierino a cambiargli gabbia ma ottagonale non dovrebbe al massimo metti un buon punto di riferimento tra 2 lati un bel ramo sulla lunghezza.

Togli la femmina e comprale un compagno ma dovranno avere la loro gabbia(rettangolare) e il loro nido oppure se li hai in giardino e vuoi fare una grande voliera potrai anche far accoppiare un paio di coppie dentro ma il secondo anno ti converra farle riprodurre nella gabbia e in voliera lasciare pulli e le altre coppie senza nidi.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi

Torna a “Pappagalli”