CHI LA PENSA COME ME ?

In questo forum sono raccolte le interviste che Hobby Uccelli ha realizzato in collaborazione con diversi amici allevatori che hanno voluto raccontarsi, spiegando ed illustrando le proprie tecniche di allevamento frutto di esperienze ed insegnamenti acquisiti negli anni.
Rispondi
Avatar utente
CORDIALISSIMO
Messaggi: 742
Iscritto il: 2 novembre 2008, 19:22

CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Ciao ragazzi,
è da un po' che sono iscritto alla FOI , ma ogni anno che passa sono sempre piu' convinto di una cosa : mettere gli anellini ai pulli di qualsiasi genere e categoria è sbagliato. Deve esserci un altro sistema di identificazione!!!
Lo stress dei piccoli è incommensurabile , per non parlare delle mamme che abbandonano i piccoli o li buttano giu' dal nido per togliergli l'anellino.
Le ho provate di tutte : i genitori con o senza anelli per pulire il nido li tolgono tutti , anche se ci metto il nastro adesivo color carne!!!
Domanda : la FOI non puo' trovare un'altro sistema di identificazione?


Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da alfaalex »

E' un sistema usato in tutto il mondo, sono esserini troppo piccoli per poter fare altro, forse il chip sotto pelle, ma dovresti portare i pulli dal veterinario, e qui vai a capire se sono nati in cattività, non so neanche se sia realmente possibile.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
CORDIALISSIMO
Messaggi: 742
Iscritto il: 2 novembre 2008, 19:22

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da CORDIALISSIMO »

alfaalex ha scritto:E' un sistema usato in tutto il mondo, sono esserini troppo piccoli per poter fare altro, forse il chip sotto pelle, ma dovresti portare i pulli dal veterinario, e qui vai a capire se sono nati in cattività, non so neanche se sia realmente possibile.
Si ma secondo voi è una violenza o no?
Io li abolirei. Ma quante volte va rimesso un anellino prima che la mamma si adatti a vederlo nel nido?
Non so voi ma io ho seri problemi!!!!!!!!! :(
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
nashir

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da nashir »

ci mancava solo questa... :roll:
Obama420
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ottobre 2014, 8:57

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da Obama420 »

Le ho provate di tutte : i genitori con o senza anelli per pulire il nido li tolgono tutti , anche se ci metto il nastro adesivo color carne!!! [smilie=041.gif] [smilie=111.gif]
Luigi69
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 agosto 2014, 15:40

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da Luigi69 »

Prova ad aspettare uno o due giorni in più prima di anelare così eviti che l' anellino si sfili ed essendo già un pochino più pesanti che la mamma li butti giù dal nido. Comunque io sono circa 20 anni che ho canarini e molto raramente mi succede ciò !
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Obama, NON sono comportamenti normali quelli dei tuoi volatili. Ci sono dei rumori o delle luci strane ??
Allevi canarini ? se sì, di che tipo ? Applichi la consanguineità ?
1) Usa nidi di grande diametro (11 o 12 cm.) sono più profondi e rendono meno facile l'espulsione dal nido.
2) Controlla che l'imbottitura del nido non sia esagerata, nel caso, alleggeriscila.
3) Anella al 6° giorno (o dopo se la taglia lo permette) e sempre verso sera.
4) Abitua le femmine alle ispezioni del nido, con le uova e con i piccoli.
Quando accudisci i soggetti, muoviti lentamente e con dolcezza.
Se tutto questo non è sufficiente, inizia a pensare di cambiare le femmine, forse hanno qualcosa che non va.
Come per Luigi 69, anche da me non capita da anni.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Emiliapigeon
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 settembre 2015, 6:23

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da Emiliapigeon »

Dall'ultima risposta a questa conversazione è trascorso del tempo... ma provo a chiedere se mi si possa spiegare cosa si intende esattamente con la frase:
"inizia a pensare di cambiare le femmine"
Grazie...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: CHI LA PENSA COME ME ?

Messaggio da nino56 »

Emiliapigeon ha scritto:Dall'ultima risposta a questa conversazione è trascorso del tempo... ma provo a chiedere se mi si possa spiegare cosa si intende esattamente con la frase:
"inizia a pensare di cambiare le femmine"
Grazie...
Semplice ci sono canarine che per genetica portano con se un qualche difetto....in questo caso porta le tue femmine in negozio che magari essendo adulte difficilmente verranno ricomprste per riproduzion ma solo per compagnia a qualche canarino...e comprane altre
Nino56
Rispondi

Torna a “Gli allevatori si raccontano”

cron