i miei diamantini e le loro uova

In questo forum sono raccolte le interviste che Hobby Uccelli ha realizzato in collaborazione con diversi amici allevatori che hanno voluto raccontarsi, spiegando ed illustrando le proprie tecniche di allevamento frutto di esperienze ed insegnamenti acquisiti negli anni.
Rispondi
Ale2805
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 febbraio 2013, 19:46

i miei diamantini e le loro uova

Messaggio da Ale2805 »

Ciao,
un mesetto fa ho acquistato una coppia di diamantini. Appena li ho messi nella voliera ho assistito al loro accoppiamento allora ho ben pensato di iniziare a mettere del materiale affinché potessero iniziare la costruzione del loro nido. Così è stato, in effetti poco dopo mi sono accorto che nel nido c'era un uovo che con il passare del tempo ne sono diventati otto. Hanno iniziato la cova per tutto il tempo, solo che poi mi sono accorto che con il passare del tempo le uova diminuivano fino a rimanerne solo due che non hanno avuto purtroppo un destino diverso dalle altre. Una di queste era a terra rotta, l'ho aperta e dentro c'era il pullo morto. Pochi giorni dopo nel nido altre 6 nuove uova. Sono passati 16 giorni e delle 6 uova ne è rimasta solo una. Ancora una volta non è nato nessun piccolo :( perché secondo me anche l'uovo rimasto finirà che lo mangeranno... La mia domanda è: perché i miei diamantini fanno le uova, le covano non spostandosi neanche un attimo da sopra e poi non succede nulla se non il fatto che le usano da semplice spuntino??? Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta!!! Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mircobeltrame
Messaggi: 381
Iscritto il: 30 marzo 2012, 17:56

Re: i miei diamantini e le loro uova

Messaggio da mircobeltrame »

se le mangiano è perché hanno bisogno di calcio.
dai a disposizione in una linguetta dei sali minerali acquistabili in un negozio ben fornito.
distinti saluti
Mirco.
Rispondi

Torna a “Gli allevatori si raccontano”

cron