Attacco e strage di canarini

In questo forum sono raccolte le interviste che Hobby Uccelli ha realizzato in collaborazione con diversi amici allevatori che hanno voluto raccontarsi, spiegando ed illustrando le proprie tecniche di allevamento frutto di esperienze ed insegnamenti acquisiti negli anni.
Rispondi
Enzogiallocanarino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 21:17

Attacco e strage di canarini

Messaggio da Enzogiallocanarino »

Salve, sono un allevatore di canarini, di cocorite e inseparabili.
Questi uccelli vengono tenuti in una veranda coperta con i laterali aperti che si affaccia in aperta campagna.
Oggi pomeriggio, dopo una pennichella al risveglio sono andato a controllare gli uccelli e con vivo rammarico ho trovato uno scempio. I due canarini gialli (maschio e femmina) pieni di sangue morti per terra e un altro canarino (maschio che era un fenomeno nel cantare) a terra morto con la testa mozzata. Invece la gabbia dei cocorite ( un maschio allevato a mano e due femmine) come la gabbia degli inseparabili erano perfettamente intatte.
Ancora adesso non mi so spiegare cosa sia successo ai canarini. Da premettere che la mia veranda da su una distesa di aperta campagna a un paio di chilometri dal mare.
Qualcuno di voi mi potrebbe spiegare cosa sia successo ?????[/size]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da nino56 »

Attacco di rapaci o topi
Nino56
stef

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da stef »

Terribile sta cosa....che sia passato Igor pure lì?
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da Dario »

Ciao,
Sei riuscito a capire chi sia stato??
Tienici aggiornati
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Roxella
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 novembre 2015, 10:29

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da Roxella »

Topi, non c'è altra spiegazione! Nessun altro animale può introdursi in una gabbia per canarini. Sono sicuramente della arvicole (topolini di campagna). Le loro ossa sono cartilaginee per cui riescono ad assottigliare il corpo e a passare attraverso le sbarrette delle gabbie. Mi dispiace tantissimo. Devi chiudere la veranda con rete antitopo (maglie 1x1 max 1,5x1,5) altrimenti prenditi dei gatti: io ne ho 6 e ti posso assicurare che pur vivendo anch'io in campagna, da quando ho i gatti (che sono 2 anni) non ho più visto un topo in giro!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da nino56 »

Anche avendo gatti bisogna poi proteggere il locale...i volatili sono il loro cibo preferito
Nino56
Roxella
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 novembre 2015, 10:29

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da Roxella »

nino56 ha scritto: 23 aprile 2018, 15:34 Anche avendo gatti bisogna poi proteggere il locale...i volatili sono il loro cibo preferito
Sempre che riescano ad introdursi nella gabbia!!!! Un gatto ha molte più difficoltà, prova a farlo passare dallo sportellino di una gabbia!!!!! :)

Diciamo che comunque ci proverebbero lo stesso ma basta appenderle in alto o chiudere la veranda come già dicevo prima e come dici anche tu così niente gatti e niente topi! :D
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da nino56 »

I gatti riescono a far morire d infarto i canarini mettendosi sulla gabbia e minacciandoli facendoli sbattere di paura
Nino56
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da PierAttilio »

Sparvieri.
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Attacco e strage di canarini

Messaggio da PierAttilio »

Rossella non sono i topolini,pensaci....sti topolini entrano ed escono dalla gabbia indisturbati di giorno? Entrano uccidono mozzano teste e le lasciano li? Non potrebbero semplicemente entrare mangiare i semi ed uscire? Le grate antitopo come dici tu con magli di 1 x 1 sono uguali alle sbarre delle gabbie dei canarini che sono a 1 cm una dall'altra. Io abito in campagna e ci sono anche topi più grandi di quelli che dici tu,ed ho una 50ina di quaglie cinesi allevate a terra sotto i colombi e mai nessuna è stata decapitata o mangiata dai topi. Mentre lo sparviero arriva di giorno va sulla gabbia li spaventa li prende e poi non riuscendo a tirarli fuori li decapita o mangia le zampe o mezza ala e poi il resto lo lascia lì visto che non passa dalle maglie di 1 x 1.
Rispondi

Torna a “Gli allevatori si raccontano”

cron