Passerotto morto

Forum ufficiale di Hobby Uccelli Shop, il negozio on-line dedicato all'ornitologia dove acquistare in massima sicurezza accessori, attrezzature e prodotti per l'allevamento e la cura degli uccelli domestici, nidi artificiali, mangiatoie e mangime per il Birdgardening, atttrezzatura per il Birdwatching e la fotografia naturalistica, dove il nostro staff di assistenza sarà a completa disposizione dei clienti e degli utenti e dove periodicamente saranno pubblicate offerte e promozioni.
Rispondi
Eeene

Passerotto morto

Messaggio da Eeene » 5 maggio 2020, 20:11

Ciao ragazzi sono nuovo nel sito.....ieri i miei cugini hanno trovato un piccolo passerotto (pulcino) e quando sono tornato a casa me lo hanno portato...ho provato a seguire la regola principale ma in questa zona ci sono parecchi gatti,ne ho anche io..quindi ho deciso di portarlo in casa mettendolo in una scatola sforacchiata con un po' di carta e qualche pezzo di corteccia paglietta ecc ecc.....non voleva mangiare e lo abbiamo imboccato un po a forza con pane e latte...ma poco perché ho scoperto subito che non era adatto.... quindi ho preparato un pastone di biscotti e acqua e ha iniziato a mangiare pochino alla volta tramite una siringa..stamani mattina era in ottima forma (il giorno prima sembrava stesse morendo) saltava e cinguetta...ho aggiungo al pastone di biscotti un po' di pera grattugiata e come sempre apriva giusto un pelino il becco per ciucciare il pastone semi liquido dalla siringa...ho deciso poi di metterlo fuori (tenendo lontani i gatti) per vedere se tornava la mamma...ed è tornata! Nonostante lo abbia toccato molto per riscaldarlo...lo ha iniziato a nutrire e a provare a insegnarli a volare...dopo 2 orette che non ci riusciva e rimaneva fermo è arrivata la mia gatta a spuntarla e ho deciso di portarlo in casa (avevo provato a lanciarlo sull'erba per provare a farlo volare ma niente era ancora un pulcino) l'ho nutrito molto spesso col solito pastone e ho visto che era tornato allo stato della sera prima...sembrava stanco e lo ho lasciato un po' in pace sono tornato per farlo mangiare (dopo un ora o meno)e non mangiava....ha iniziato a vomitare e contorcersi per poi contorgere il collo e morire letteralmente stecchito!...non so il motivo per favore potete darmi una spiegazione?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zambi70

Re: Passerotto morto

Messaggio da Zambi70 » 5 maggio 2020, 20:30

se è morto ti insegna a non prenderne più e spostarli su un ramo o in un cespuglio e lasciarli dove sono. Per loro la vita è dura ma soffrono meno ed hanno una morte più veloce venendo mangiati da una gazza,una cornacchia,una civetta,un gatto piuttosto che avere una morte lenta a casa tua.

Eeene

Re: Passerotto morto

Messaggio da Eeene » 6 maggio 2020, 6:31

Sicuramente la prossima volta non lo porterò in casa.....non voglio più vederne uno che mi muore davanti....sai dirmi però cosa può averlo ucciso?

Rispondi