Prima coppia

Forum ufficiale di Hobby Uccelli Shop, il negozio on-line dedicato all'ornitologia dove acquistare in massima sicurezza accessori, attrezzature e prodotti per l'allevamento e la cura degli uccelli domestici, nidi artificiali, mangiatoie e mangime per il Birdgardening, atttrezzatura per il Birdwatching e la fotografia naturalistica, dove il nostro staff di assistenza sarà a completa disposizione dei clienti e degli utenti e dove periodicamente saranno pubblicate offerte e promozioni.
Rispondi
MarcoAngelillo90

Prima coppia

Messaggio da MarcoAngelillo90 »

Ciao a tutti, premetto che sono novello per quanto riguarda i canarini. Ho acquistato una coppia da un allevatore privato, femmina bianca e giallo mosaico, maschio giallo molto chiaro quasi avorio. Tenuti 1 settimana in gabbie separate, dopo aver visto che si cercavano, li ho uniti. Nella gabbia ho inserito un nido scoperto e gli ho aggiunto intorno alla gabbia e in una ciotolina il materiale per la nidificazione. Il maschio non emette un canto ma dei brevissimi gorgheggi, la femmina raramente emette qualche fischio. La situazione adesso è che il maschio è iperattivo e sembra quasi che la insegue, la femmina spesso sbatte le ali anche non volando, li tengo da 4 giorni insieme, la femmina si appoggia sul nido (non in posizione di cova ma quasi come fosse una stecca su cui volare) ma non sta costruendo il nido. Come mi consigliate di procedere e secondo voi cosa sta succedendo? Grazie ps la gabbia è in veranda e la luce è naturale, allego foto.
Allegati
image.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Prima coppia

Messaggio da nino56 »

Lei non e bianca ma una gialla mosaico..lui e un avorio brinato
Nessuno dei due e novello..non voglio essere di malaugurio
Ma sarebbe stato meglio fossero novelli
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Intanto dovresti mettere dei sfilacci di juta e dentro quel portanido magari mettere un cestino di vimini lei e del 2018...lui non lo sappuamo in quanto non mi sembra abbia anello
Nino56
MarcoAngelillo90

Ok grazie metterò lo juta e il cestino, visto che oramai c’è li ho, pensi che con quello che ti ho descritto stia andando bene ? Tempi comportamenti ecc?
MarcoAngelillo90

Cosa intendi esattamente per cestino di vimini? Devo prenderlo e riempirlo di juta?
nino56

Messaggio da nino56 »

No..vendono dei cestini di vimini in negozio ..ne compri uno diametro 11 elo metti dentro quel portanido
Nino56
Vincenzone

Messaggio da Vincenzone »

Buongiorno ha tutti. Ho 3 coppie di canarini.comprati Circa un mese fa. Una di queste mi ha fatto solo 2 uova, stamattina credevo di trovare il terzo, ma non è stato così. Vedo che lei non si mette a covare, resta sulla bacchetta e si gonfia tutta. Mi sapreste dare un consiglio di come mi devo comportare.? La ringrazio in anticipo buona giornata
nino56

Messaggio da nino56 »

Il fatto che si gonfia e non ha fatto l uovo puo anche essere grave..se ha l uovo di traverso e non riesce ad espellerlo morira..se invece ha saltato semplicemente un giorno non fa nulla ma non dovrebbe gonfiarsi..cmq se sta impallata sta male..da qui e difficile fare una diagnosi..dovrei avere il soggetto di presenza...se ha ritenzione dell uovo gli si dovrebbe schiacciare con due dita in modo che riesca a defacarlo ma...e un operazione per gente moltoooo esperta..se non sei pratico rischi di ucciderla...lasciala stare..e dagli vitamina b..se non e ritenzione uovo potrebbe riprendersi..se invece lo e....dovresti cercare un allevatore molto esperto nei tuoi paraggi che sappia farlo o meglio un veterinario.
Nino56
MarcoAngelillo90

Mi chiedevo, una volta che si unisce la coppia e si mette nelle condizioni e le descrizioni che ho elencato sopra nel primo messaggio, se i parametri vanno bene, quanto tempo deve passare per far sì che la canarina inizia a costruire il nodo e quindi a fare le uova?
Vincenzone

Ciao nino grazie di avermi risposto. La canarina Non sta proprio male, mangia normalmente e vola tranquilla. E solo che non si mette a covare e quando si mette sulla bacchetta si gonfia e trema leggermente..poi oggi credevo di trovare il terzo uovo invece niente..... Ho un'altra coppia di spagnoli che dal primo uovo non esce più dal nido. Mi sapresti dare una spiegazione visto che sono principiante e ho ripreso dopo parecchi anni ad allevare canarini.
nino56

Messaggio da nino56 »

Normalmente le canarine cominciano a covare assiduamente dopo il quarto uovo...ea volte nelle deposizioni saltano un giorno...se sta bene domaniattina deporra
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

MarcoAngelillo90 ha scritto:
15 marzo 2020, 10:14
Ok grazie metterò lo juta e il cestino, visto che oramai c’è li ho, pensi che con quello che ti ho descritto stia andando bene ? Tempi comportamenti ecc?
Si la femmina sbatte le ali quando e in estro..secondo me tra poco nidifichera
Nino56
Vincenzone

Grazie nino. Le ho spalmato un po d'olio sotto la pancia x farli venire lo stimolo. Secondo voi ho ftt bene. Domani mattina se deporre luovo le. Faccio sapere. Grazie ancora
nino56

Messaggio da nino56 »

Non serve l olio...serve dargli tranquillita e non stargli addosso
Nino56
MarcoAngelillo90

Un’altra domanda ragazzi, ma qual nido che ho postato in alto sulle prime foto secondo voi va bene (posizione e materiale) ? O devo aggiungergli qualcos altro? Grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

MarcoAngelillo90 ha scritto:
16 marzo 2020, 7:22
Un’altra domanda ragazzi, ma qual nido che ho postato in alto sulle prime foto secondo voi va bene (posizione e materiale) ? O devo aggiungergli qualcos altro? Grazie
Te lo ha già detto Nino56, serve il cestino di vimini o un feltrino, vuole imbottito altrimenti si spaccano le uova.
Va bene anche dargli solo gli sfilacci di juta, in modo che lo riempano.
Hai una gabbia piccolina, se allevi dei piccoli te ne serve un'altra, quando mangiano da soli vanno separati dai genitori.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
qwertyspida

Anyone help me with translate? Ger to eng

Messaggio da qwertyspida »

Anyone help me with translate? Ger to eng
Rispondi