Uccellino di pochi giorni, come allevarlo

Forum ufficiale di Hobby Uccelli Shop, il negozio on-line dedicato all'ornitologia dove acquistare in massima sicurezza accessori, attrezzature e prodotti per l'allevamento e la cura degli uccelli domestici, nidi artificiali, mangiatoie e mangime per il Birdgardening, atttrezzatura per il Birdwatching e la fotografia naturalistica, dove il nostro staff di assistenza sarà a completa disposizione dei clienti e degli utenti e dove periodicamente saranno pubblicate offerte e promozioni.
Rispondi
Soler

Uccellino di pochi giorni, come allevarlo

Messaggio da Soler » 16 giugno 2019, 12:27

Ieri, 15 giugno è caduto da un nido un uccellino in seguito a un “attacco” di una gaia. L’uccellino non ha mostrato lesioni eccetto una piccola botta sull’ala. Sembra avere pochi giorni di vita in quanto non ha nessuna piuma e gli occhi chiusi. È molto piccolo quasi quanto una rondinella appena nata. Penso sia un cardellino in base alle dimensioni. Dopo ricerche effettuate su internet, gli ho dato da mangiare delle crocchette per gatti annacquate e tritate. Dopo un giorno è ancora qua, mangia ogni ora (eccetto alla notte) e fa i suoi bisogni (marroni, un po’ bianchi a volte un po’ più scuri). Vorrei avere qualche consiglio su come allevarlo.
Allegati
A9FAFC30-520E-4226-8055-0F3B2706208F.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Uccellino di pochi giorni, come allevarlo

Messaggio da Giampiero » 16 giugno 2019, 14:15

Ha solo poche ore di vita .
È troppo piccolo per dire di che specie si tratti ma , mi pare insettivoro .
Dovresti nutrirlo con tarme della farina e camole del miele .
Tenerlo al caldo finché non sarà impiumato .

Rispondi