COSA TI HA SPINTO AD ALLEVARE CANARINI ?

Una preziosa fonte di informazioni su tutti le domande più frequenti sull'allevamento dei canarini. Una lettura da non perdere!

Moderatore: Max585

Rispondi

Cosa ti ha spinto ad allevare canarini ?

Sondaggio concluso il 28 aprile 2008, 9:09

Tradizione di famiglia : padre, parenti ecc ...
19
12%
Tradizione di famiglia : padre, parenti ecc ...
19
12%
Ho sempre avuto passione per i canarini
32
21%
Ho sempre avuto passione per i canarini
32
21%
Tramite un amico/conoscente
12
8%
Tramite un amico/conoscente
12
8%
Grazie a questo forum
2
1%
Grazie a questo forum
2
1%
Me ne hanno regalato uno e poi ...
12
8%
Me ne hanno regalato uno e poi ...
12
8%
 
Voti totali: 154

Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

COSA TI HA SPINTO AD ALLEVARE CANARINI ?

Messaggio da Fausto »

Un sondaggino per chiedervi qual'è stata la molla che ha fatto scattare in voi la passione per i canarini.

C'è chi prosegue la tradizione di famiglia, chi ha scoperto solo relativamente tardi di avere questa passione, chi ha sempre amato gli uccelli ecc ...
Ultima modifica di Fausto il 28 novembre 2007, 14:14, modificato 1 volta in totale.


[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Il padre di un mio amico li allevava, eravamo nel 1975, e ho voluto provare anch'io.

Ricordo comunque che fin da piccolo avevo una gabbietta con un canarino.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Bella Fausto!
Anche io fin da piccolo sono sempre stato circindato di canarini inquanto mio padre li allevava, poi li ha smessi per molti anni ma la passione è rimasta sempre latente in me fincheè l'anno scorso purtropo mio padre è scomparso improvvisamente ed io, in suo onore e in suo ricordo, ho voluto riprendere la prima coppia di canarini ricominciando ad imparare da zero tutto quello che li concerne (soprattutto grazie a voi ed ai vostri preziosissimi consigli!! :wink: )
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto: ... mio padre li allevava, poi li ha smessi per molti anni ma la passione è rimasta sempre latente in me finchè l'anno scorso purtropo mio padre è scomparso improvvisamente ed io, in suo onore e in suo ricordo, ho voluto riprendere ...
Caro amico,
consentimi di esternarti tutta la mia solidarietà. Mio padre è mancato quattro anni fa.
Ti auguro tanti bellissimi pulli. Onora tuo padre.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

FAUSTO: Meglio questi piccoli ESSERINI, che se le TRATTI bene
non ti deludono.
Ecco del PERCHE' caro FAUSTO.

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Avatar utente
lucas
Messaggi: 102
Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:47

Messaggio da lucas »

Mio nonno allevava canarini ma con scarsi risultati io ho deciso di partire da dove toppava lui [smilie=041.gif]
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
lorenzo ha scritto: ... mio padre li allevava, poi li ha smessi per molti anni ma la passione è rimasta sempre latente in me finchè l'anno scorso purtropo mio padre è scomparso improvvisamente ed io, in suo onore e in suo ricordo, ho voluto riprendere ...
Caro amico,
consentimi di esternarti tutta la mia solidarietà. Mio padre è mancato quattro anni fa.
Ti auguro tanti bellissimi pulli. Onora tuo padre.
Grazie Fausto, apprezzo molto e ti ringrazio, speriamo di continuare su questa strada.............se mio padre potesse vedere il mitico fonzie impazzirebbe, lui non era mai riuscito ad allevare allo stecco un pullo! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
jolie71
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 aprile 2006, 13:36

Messaggio da jolie71 »

Alcuni anni fa avevo una voliera piena di canarini...ora in appartamento posso tenerne solo una coppietta. Adoro tutti gli animali ma al momento posso tenere solo questi e mi tengono molta compagnia.
E poi...loro a differenza delle persone non deludono mai. :)
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Io li ho presi per il canto, la relativa facilita nel curarli e soprattutto per insegnare ai miei figli ad apprezzare la natura e vedere crescere e morire degli animali e il legame che si puo creare.

Altrimenti non mi piace avere animali in gabbia, di nessun tipo.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

Messaggio da robertuzzi »

alle elementari,tanti ma tanti anni fà, ora 69.Noi ragazzini,tutti,vivendo in campagna,si andava x nidi.coi scarsi mezzi di allora,e nessuna cognizione,provavamo ad allevare persino le rondini.Mai riusciti ad allevare niente x più di 10 giorni. Ho finito le Alimentari a Milano,addio nidi.Quando mi sono sposato,ho preso possesso del balcone allevando un pò di tutto compreso il lucherino agganciato ad una scatola con tutto ciò che ha una villetta compreso il pozzo,che il lucherino usando un ditale a mò di secchio si arrangiava a issarlo x bere ! e alla fine anni 70nta ho smesso.Ora ricordo,avevo scoperto che allevare con tutti i crismi voleva dire entrare in politica(come succede adesso)Lo sò,ci mancherebbe,che tutto è politica.ma la politica io la a...borro .se vi garba il mio mal scritto proseguo,avviso che il brutto è da venire.ciaCIAO NONNOROBY [smilie=BangHead.gif]
nonnoroby[
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

ROBY: Bei tempi quelli che hai detto. Chi sa quanti del FORUM
non sanno di queste cose:
LO SCRITTO di Roby:-lucherino agganciato ad una scatola con tutto ciò che ha una villetta compreso il pozzo ,che il lucherino usando un ditale a mò di secchio si arrangiava a issarlo x bere ;-
La stessa cosa lo facevo anchio al mio paese di Origine (BG)

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

Innanzitutto consentitemi di esprimere la mia solidarietà all'amico Lorenzo... e ti faccio i miei personali complimenti per aver proseguito la tradizione onorando il tuo CARO PAPA'...
poi io ho votato il sondaggio in nr.02 ovvero ho sempre avuto la passione per i volatili ed in particolar modo per i canarini per via del loro melodico canto ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

mia sorella un paio d'anni fa ha voluto un canarino come regalo di compleanno.
la piccola (11 anni allora) è stata subito accontentata con un giallo mosaico.

io in passato avevo avuto qualche canarino ma lei voleva accudirlo personalmente.. ed allora faccio un giretto su internet per scaricare un pò di documentazione da stampare e farle leggere.

l'anno successivo volle una femmina. gliela comprai subito. la femmina morì nel periodo riproduttivo... mia zia le regalò la sua una nero-giallo brinato e finalmente si accoppiarono! i filgi erano dei pezzati, ovviamente, avvertii che qualcosa non quadrava: mi documentai su internet... scoprì capitai in questo forum, imparai le differenze di colore dei canarini (a grandi linee però!!), capì lo sbaglio (lipocromico x melaninico), mi interessai dell'alimentazione, vidi un ROSSO MOSAICO e.... fui fulminato! da allora non mi sono più fermato!
www.alfioraciti.com
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Innanzitutto consentitemi di esprimere la mia solidarietà all'amico Lorenzo... e ti faccio i miei personali complimenti per aver proseguito la tradizione onorando il tuo CARO PAPA'...
Grazie, sei molto gentile, cercherò di onorare nel miglior modo possibile la passione di mio padre! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Ho sempre avuto la passione per il canto dei canarini e fringillidi in genere.
Il primo approccio a 6 anni quando mio padre porto' a casa una gabbia con dei verzellini (anno'76,regalo di un collega). Il papa' di mio zio allevava in veranda una marea (per me ancora bimbetto) di gialli e rossi,ogni volta che andavo a casa sua mi sembrava di essere a Disneyland!
Purtroppo pero',a parte la breve parentesi coi verzellini,ho dovuto aspettare i 18 anni per iniziare ad allevare. Da allora ho avuto un po' di tutto,bronzo,gialli,gloster,lizard,F1 di cardinalino da cui facevo R2,rossi,lucherini,mozambico,ibridi vari,malinois e harz,ecc.....Poi ho fatto qualche anno di pausa (con la riproduzione) e da un paio d'anni ho ricominciato,anche se i risultati comincio a vederli oggi :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
nicoletta
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 febbraio 2006, 22:07

Messaggio da nicoletta »

E' stata un po' una storia da Titti e gatto Silvestro.
Dopo la morte del micione di casa, un gatto fulvo magnifico, non abbiamo voluto sostituirlo e c'è stata regalata una coppia di canarini agata rosso-arancio. Abbiamo cominciato ad informarci, a comprare i semini, qualche manuale, la famigliola è cresciuta ed ora abbiamo in casa otto simpatici pennuti.
Carmen
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

nicoletta ha scritto:E' stata un po' una storia da Titti e gatto Silvestro.
Dopo la morte del micione di casa, un gatto fulvo magnifico, non abbiamo voluto sostituirlo e c'è stata regalata una coppia di canarini agata rosso-arancio. Abbiamo cominciato ad informarci, a comprare i semini, qualche manuale, la famigliola è cresciuta ed ora abbiamo in casa otto simpatici pennuti.
Chi è l'amante dei canarini che ha fatto fuori il gatto ? :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

Bello questo topic, sono incantato da tutte le risposte e da tutte le vostre esperienze! Io ho in parte seguito le orme di mio padre che per compagnia teneva sempre una coppia di canarini sul balcone ed in parte la passione la ho dentro essendo amante della natura e vedendo nei canarini una sua espressione fantastica. Adoro i loro cinguetti, i loro colori e gioisco nel curarli e vederli stare bene grazie alle mie attenzioni.

Complimenti a tutti gli allevatori che dimostrano con questa passione un animo buono e vicino alla nostra terra ed agli animali, continuiamo tutti così!
costa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:08

Il mitico 14

Messaggio da costa »

Io ricordo che quando ero piccolino il mio papà portò a casa un canarino arancione che chiamammo Quattordici perchè era arrivato il 14 del mese :lol: Io tentai di convincere i miei a comprare un compagno, ma non ci fu nulla da fare. Questo canarino visse parecchi anni, non ricordo esattamente quanti, e quando morì per me fu un grosso dispiacere. Comunque poi ho avuto altri canarini, ma 14 è quello che ha segnato la mia passione. E da quando i miei genitori se ne sono andati a vivere in montagna e io posso disporre del mio spazio come voglio, ho cominciato ad allevare, solo ed esclusivamente per passione, i nostri piccoli amici. A me piacciono molto quelli verdi. Rallegrano la giornata e adesso anche mia moglie, all'inizio indifferente, si è fatta prendere. Questa sera facciamo insieme la speratura di nove uova. Romantici vero?? :D
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Da piccolo mio zio mi regalò un canarino, purtroppo in casa nessuno aveva passione, pertanto quando morì abbandonai tutto.
Con il passare degli anni la cosa è sempre rimasta latente dentro me fino che un giorno con la mia compagna mentre passeggiavamo in giro per negozi siamo passati davanti ad un negozio con dei canarini in vetrina, tempo 20 minuti avevamo acquistato la ns. prima coppia!!!!

Da allora ci siamo "ammalati" di questa splendida passione!!!
Avatar utente
zuccamela
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 marzo 2007, 19:52

Messaggio da zuccamela »

Il 1° Maggio del 2002 stavo andando al lavoro (non stralunate gli occhi, lavoro di più quando è festa!!!) ed ero in largo anticipo, così come mia consuetudine ho approfittato per fare un giro in macchina per una Roma semideserta ed assolata. Sbaglio strada e invece di andare verso il GRA vado verso il centro e mi ritrovo a via Tiburtina costellata di bancarelle. Parcheggio e scendo a curiosare. Ad un certo punto sento una voce:"Signora...." mi volto e vedo un signore piccolo e di bassa statura con due occhi azzurrissimi "lo vuole un canarino?" mi chiede. Abbasso gli occhi e vedo, in una minuscola gabbiettina, una delle creature più belline che avessi mai visto. Un canarino giallissimo con due occhietti neri ed intelligenti che mi hanno trafitto il cuore come neanche Cupido. "E' un maschio" - prosgue il signore -"non ha neanche un anno, ma vedrà che canterà benissimo"! Che ve lo dico a fare che ho pagato più la gabbietta del canarino??? ma come avrei potuto portarlo con me altrimenti? E così Cupido è venuto a casa con me e vive con me da allora. L'anno successivo volevo tornare per cercare quel signore, ringraziarlo e magari trovare una femmina per Cupido, ma non ho potuto e la compagna l'ho presa in un negozio. Ora ho 4 coppie che mi deliziano la vita insieme ai miei 6 cani, 4 gatti e mio figlio Lorenzo, ultima e inaspettata gioia.
Sono stata lunghissima, vi prego si scusarmi, ma la storia andava raccontata bene, ci tengo troppo! Se qualcuno conosce il signore che vende canarini in quel mercato, vi prego fatemelo sapere, ci tengo così tanto ad incontrarlo ancora!!!
zuccamela
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

La mia infanzia l'ho trascorsa con un grande parco a disposizione e a contatto con la natura, affascinato dalla fauna di questo posto gli uccelli erano la cosa che piu' incuriosiva la mia immagginazione di bambino prima e ragazzo poi, per cui il passaggio a volerli allevare è stato breve, per cui ho iniziato con dei merli che allevavo allo stecco, per poi passare a cardellini, verdoni, verzellini ( che non conoscevo e chiamavo verdoncini) e poi mio padre porta a casa due coppie di malinois e una voliera di quelle esagonali e in prima media insieme ai libri scolastici compro ( insisto che mi venga comprato :lol: ) un libro sui canarini " I Canarini di G. Vaccari.....apriti cielo :lol: :wink:
ila

Messaggio da ila »

mi hanno regalato una coppia quando avevo 3 anni, ma l'unica cosa che facevo io era dargli fastidio, chi ci badava erano i miei.. nel frattempo mio zio ha letteralmente riempito casa sua di canarini, e ogni tanto ,me ne dava qualcuno.. insomma, sono più di 20 anni che mi trovo questi simpatici rompitimpani (in senso buono, s'intende!) per casa, ma solo 4/5 anni che sono affidati alle mie cure! e voglio imparare a curarli sempre meglio!
siddharta
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 aprile 2007, 10:23

Messaggio da siddharta »

ho sempre abitato in zone dove la natura si mostra nel suo splendore: trentino prima, collina parmense poi..
ora a Roma, e con un po' di fortuna splende pure qui, la natura.

Facevo birdwatching (se si scrive così, altrimenti scusate) senza saperne il nome..

Avevo finito le elementari e una monaca mi regalò in canarino: non poteva tenerlo, perché "canta troppo" disse. Glielo aveva regalato un allevatore, di quelli onesti che pur magari guadagnando sui canarini, i regali li faceva con una certa etica.
Il canarino era sano, di due anni e non stava zitto un attimo.
Bastava pochissima luce e partiva in quarta.
Che fossero le sei del mattino con la luce dell'alba, o le undici di sera con la luce dei miei rientri accesa in fretta, partiva!
Si è accoppiato una volta sola -causa rincoglionimento della sottoscritta che non è mai stata capace di distinguere un maschietto da una femminuccia..aehm.. parlo di pennuti, eh?- ed è stato un babbo discreto, forse meglio dire sfaticato ma non importuno.
I quattro pulletti, poi diventati grandi, li ho dovuti regalare ad amici, avendo poco spazio e molto meno tempo di adesso.

E' stato con me 12 anni, poi è morto, ci rimasi malissimo..
mi dicevano che oramai era anziano, ma a sentire quanto e come cantava mica si sarebbe detto!

Da allora:
1. non sono mai stata capace di trovare mostre scambi (ora ho internet e questo meraviglioso forum)
2. mi sono innamorata del canto dei canarini
3. a tutt'oggi non c'è verso: indovino solo pennuti maschi
4. ho desiderato di avere una casa più grande, e una serie di pennuti mai zitti


:D
barbaraq
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 17:20

Messaggio da barbaraq »

I canarini mi ricordano tanto la mia infanzia, quando mio nonno aveva una voliera fatta a mano con dentro tre o quattro canarini tutti insieme e mi permetteva di mettergli da mangiare e controllare i piccoli. Avevo sei anni e proprio l'odore delle gabbie mi ricorda quei bei tempi. Ora ho tre coppie ma sono alle prime esperienze e quest'anno le cove non hanno avuto frutti (pulli morti anche a quattordici giorni :( :( ) Speramo per il prossimo anno.
barbaraq
Mysia23
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 maggio 2007, 10:53

Messaggio da Mysia23 »

Io adoro tutti gli animali e tutti gli uccelli. Spesso mi capita di trovare per strada piccoli passerotti caduti dal nido, li raccolgo, li nutro e poi quando è il momento li lascio andare. Per quanto riguarda i canarini mi piacciono molto per il loro canto. Tre anni fa un canarino entrò nella nostra cucina e decidemmo di tenerlo. Dopo circa un anno comprammo una canarina ma.. è stato un calvario. Purtroppo è morta dopo un anno e mezzo. Nonostante le cure e le visite continue (non ho mai capito cosa avesse), proprio nel momento in cui sembrava che stesse bene, è morta.. è stata dura vederla peggiorare giorno dopo giorno. Aveva difficoltà a respirare, sembrava che stesse sempre raffreddata! sembrava essersi ripresa e di notte, tornando da lavoro, la triste scoperta.. da pochi mesi ho un'altra canarina e li curo nel miglior modo possibile anche se devo ammettere che non ne so molto su di loro e quel poco che conosco l'ho imparato attraverso il vostro forum
Leonessina
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 aprile 2007, 21:07

risposta

Messaggio da Leonessina »

ciao,
ho iniziato ad allevare a 12-13 anni con dei cardellini...qst'anno cioè a 15-16 anni ho voluto cambiare ho comprato dei canarini xkè mi piace molto il loro canto, spinta dalla curiosità della loro riproduzione li ho fatti accoppiare e proprio ieri mi è nato il mio primo pullo, adesso ne sn felice spero solo ke non muoiono xkè ci soffro tanto, piango + d qnd muore un essere umano!!!! :roll:
devis
Messaggi: 707
Iscritto il: 29 maggio 2007, 15:47

Messaggio da devis »

io ora ho 16 anni e la mia passione e nata 3 anni fa..... quando il mio povero nonno mi lascio.... lui era un fanatico dei canarini.... ne aveva oltre sessanta...... io decisi di venderne alcuni ma me ne tenei tre coppie.... il primo anno ando bene e l'anno successivo ne tenei 8 coppie l'anno ancora successivo andò stra bene e quindi quest'anno ne ho tenute 15 coppie... visti i risultati di questanno (gia 40 nati in volo) penso che ne terro20 l'anno prossimo
pabli1984
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 maggio 2007, 16:24

Messaggio da pabli1984 »

Mio nonno ha sempre allevato volatili di ogni tipo pappagalli merli colombe e aveva una passione sfegatatta per i canarini!!Pensate che un giorno ha trovato un uovo selvatico e lo ha aggiunto alle uova dei canarini....è nato un cardellino maschio stupendo!!!e la canarina lo ha nutrito tranquillamente!!!Insomma mi ha regalato uno dei canarini (Pino) e ho inziato anche io!!!li adoro!!!
pabli1984
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

pabli1984 ha scritto:Mio nonno ha sempre allevato volatili di ogni tipo pappagalli merli colombe e aveva una passione sfegatatta per i canarini!!Pensate che un giorno ha trovato un uovo selvatico e lo ha aggiunto alle uova dei canarini....è nato un cardellino maschio stupendo!!!e la canarina lo ha nutrito tranquillamente!!!Insomma mi ha regalato uno dei canarini (Pino) e ho inziato anche io!!!li adoro!!!
:shock: .....ammazza che culo......scusate il francesismo..... :lol:
Trovare un uovo di cardellino fecondo e per di più che ne nasca un maschio........tuo nonno può tranquillamente baciarsi i gomiti dalla fortuna che ha avuto!! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “I migliori topic sui canarini e consigli di HU”

cron