Asma canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Kekkodux

Asma canarino

Messaggio da Kekkodux » 25 novembre 2010, 21:35

salve ragazzi,ho un piccolo problemino,la mia canarina femmina, ha un po' d'asma,cioè sento un respiro strano,simile ad un fischio,però nn sempre,per 1 minuto lo fa e per 3 no...io penso sia un inizio d'asma...anche xkè non è una cosa costante e fissa...ho deciso quindi di metterle 15 goccie di multivitaminico ogni beverino per una settimana...così da tirarla su...faccio bene? :) ripeto quando respira emette un verso simile ad un fischio...:)
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Asma canarino

Messaggio da Alex1977 » 26 novembre 2010, 9:29

Sposto il topic nella sezione Veterinaria

Kekkodux

Messaggio da Kekkodux » 26 novembre 2010, 12:46

vi prego qualcuno mi consigli anche un buon farmaco per l'asma...voglio far guarire la mia canarina :)

Kekkodux

Messaggio da Kekkodux » 26 novembre 2010, 17:55

andando da un negozio di animali esperto,consigliatomi da un allevatore,mi ha dato come medicinale Sulfac,e mi ha detto di utilizzare 20 gocce per beverino, per 7 giorni.

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 26 novembre 2010, 23:26

il fischio nella respirazione può indicare una infreddatura come la polmonite, ci vorrebbe una visita dal veterinario aviario. sta a palla? tossisce? fa attenzione al sera, dopo che è buio, se la svegli e accendi la luce se tossisce e sembra che "raschia " la gola. se è così, quasi sicuramente ha gli acari della trachea, e ti serve l'ivomec diluito da un veterinario.
il sulfac serve x la coccidiosi, il respiro c'entra poco.
... buona fortuna a tutti gli animali ....

Kekkodux

Messaggio da Kekkodux » 27 novembre 2010, 5:23

allora nn sembra raschiare la gola...nn sta a palla mai,anzi è attivissima,e mangia tantissimo...provo ora con miele e 9 goccie di multivitaminico,vediamo per 4 o 5 giorni,di certo male nn le fa. sospendo il sulfac,che è stato sicuramente una spesa inutile.
Oggi cmq gli spruzzerò un po' di spray per i pidocchi ed acari,utilizzato per i volatili,servirà a poco,ma qualcosa credo faccia.se nn migliora in 4 o 5 giorni la porto dal veterinario,cmq l'ho separata dal resto dei miei uccelli,l'ho situata a circa 4 o 5 metri da tutti gli altri, ed ho avvolto la gabbia,lasciando ovviamente libera la parte frontale ed il laterale sinistro per farle guardare l'esterno,con una calda maglia di lana,così da nn farle entrare spifferi di corrente fredda in casa.
Vediamo...secondo te ho fatto bene a separarla dal resto del branco? grazie tiziana.

lancashire
Contatta:

Messaggio da lancashire » 27 novembre 2010, 13:36

Ogni farmaco provoca conseguenze sia positive (se trattasi di farmaco giusto per la patologia) sia in ogni caso negative (il bugiardino insegna!)
Ogni farmaco deve essere somministrato per il periodo previsto nel "bugiardino" variare i tempi o le quantità provoca normalmente danni.
Ogni farmaco (anche il piretro o altro antiacaro è un farmaco) aggiunto ad altro farmaco e non specificatamente prescritto in combinazione provoca normalmente danni.
... e poi si legge dato XXX non funzionato sospeso XXX dato YYY = morto.
Vi siete mai chiesti se la somministrazione AD CAPOCCHIAM di farmaci e/o in combinazione o dati dal giorno successivo al primo farmaco NON PRESCRITTI DA CHI E' ABILITATO ALLA PRESCRIZIONE DI FARMACI ad un soggetto già di per se debilitato, non sia quella la causa del decesso?
P.S. scrivere asma senza cognizione della patologia, provoca scompensi a chi legge ed errati consigli, l'asma è una patologia e non un sintomo!
Se si scrive che sussiste una specifica patologia, il farmaco diventa una "conseguenza diretta" della patologia; un sintomo potrebbe essere dispnea, affanno, rantolo, fischi, tosse, ....... ed ad ogni sintomo possono essere associate almeno una decina di patologie diverse e con farmaci adatti a curare, con principi attivi diversi che possono nel caso giusto curare, e nel caso errato anche provocare decessi.
Questo post non è specificatamente dedicato a te, in quanto nei giorni scorsi mi è capitato purtroppo, di leggerne delle belle!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

Rispondi