Canarino con unghia rotta

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Sivvia
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 11:29

Canarino con unghia rotta

Messaggio da Sivvia »

Salve a tutti, sono veramente preoccupata per il mio canarino Ugo di sei anni. Circa tre o quattro giorni fa abbiamo tagliato le unghie dei miei canarini, è un'operazione che non facciamo quasi mai non essendo esperti ma rimanevano spesso impigliati con le zampine nella gabbia e avevo paura che si facessero male. Ora non so se l'unghia è stata tagliata troppo corta, se è stata tagliata male o che altro, fatto sta che dopo poco aver tagliato le unghie ad uno dei due ci accorgiamo che stava perdendo sangue da un dito, c'erano proprio tre o quattro gocce sul fondo della gabbia. Allora l'ho disinfettato meglio che ho potuto e l'ho rimesso nella gabbia senza preoccuparmi troppo perchè vedevo che comunque era vispo e usava entrambe le zampine, quindi avevo pensato che l'unghia fosse solo stata tagliata un pochino troppo. Il problema è che da quel momento è stato sempre peggio, la ferita si è subito rimarginata ma lui adesso rimane tutto accasciato sull'asticella e tiene la testa bassa, mangia ma si muove il meno possibile e non usa la zampina ferita. Cosa posso fare per farlo stare meglio? Non pensavo fosse così grave altrimenti l'avrei portato subito da un veterinario, mi sento davvero in colpa...
Grazie a chiunque volesse aiutarmi :cry:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron