Pappagallino con bolla sotto l'ala

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
marius
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gennaio 2014, 21:22

Pappagallino con bolla sotto l'ala

Messaggio da marius »

Buonasera ,
il mio pappagallino di circa tre anni circa un mese fa ha riportato una leggera lussazione dell'ala restando incastrato con l'ala aperta e alzata dietro un mobile.Il veterinario dal quale mi sono recato il giorno stesso, ha eseguito un bendaggio delle ali per tenerle in posizione corretta e dopo 10 giorni di parziale immobilità(il pappagallino l'ho tenuto in una gabbia per evitargli sforzi )sembrava aver ripreso completa funzionalità.
Invece con il passare dei giorni , ho notato che ha ricominciato ad accusare problemi, ha iniziato gradualmente ad allontanare l'ala dal corpo e oggi, vedendolo più abbacchiato del solito e con l'ala visibilmente più lontana dal corpo, l'ho analizzato è ho scoperto una bolla di dimensioni di una nocciola e di consistenza gelatinosa(soda ma morbida) sotto l'ascella(si veda foto).Cosa può essere successo? Potrebbe trattarsi di una borsite o altra cvonseguenza del precedente infortunio?come mi consiglia di comportarmi?
Aggiungo che la bolla sotto l'ala non impedisce il volo del pappagallino, ma che sospeetto gli faccia male, perchè limita cio ai casi d'emergenza.
Grazie per l'attenzione


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron