Merlotto con capelli incastrati tra becco, lingua ed esofago

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Arianth
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 maggio 2017, 13:55

Merlotto con capelli incastrati tra becco, lingua ed esofago

Messaggio da Arianth »

Salve a tutti,
Ho con me un merlotto femmina ormai abbastanza grandicella, avrà circa poco più di un mese. Purtroppo domenica, in un momento che io non c'ero, si è rivelata particolarmente curiosa e girando per casa deve aver ingoiato dei capelli, forse rimasti impigliati nelle setole della scopa. Purtroppo non so quanti, ma forse un bel po'.
L'ho tenuta sotto osservazione tutti questi giorni ed è vispa come al solito, riesce a mangiare (soprattutto pezzi grossi come i vermetti o le camole, quelli più piccolini fatica un po') e a respirare. Solo che da ieri spalanca il becco in continuazione, come se volesse vomitare qualcosa ma non riesce.
Ogni tanto dal becco le spuntano fuori dei capelli che però io non riesco proprio a tirare fuori, se provo a tirare sento che sono incastrati ben bene. Prima ci ho riprovato e vedo che c'è un bolo di capelli che tenta in tutti i modi di espellere, ma io non riesco ad aiutarla ed ho anche paura di farle del male. Dovrei immobilizzarla forse, ma non c'è modo e poi mi sembra di torturarla, è difficile sia per me che per lei :(
Pensate che il veterinario potrebbe risolvere la situazione? O magari è capitato anche a voi e avete risolto in qualche modo?
Aiutatemi per favore, sono preoccupatissima!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”