Canarino cade sulla schiena

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
IlSimo
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 giugno 2017, 15:09

Canarino cade sulla schiena

Messaggio da IlSimo »

Ciao a tutti,

Scusate sea pro un nuovo topic, ne ho visti alcuni simili ma nessuno ha trovato risposta o ha raccontato com'è finita...

Qualche tempo fa ho acquistato un bellissimo canarino bianco, nei primi giorni non sembrava molto vivace (tanto appetito e tanta nanna) ma non aveva atteggiamenti preoccupanti. Dopo circa 10 giorni che era con me ho notato grosse difficoltà a mantenere l'equilibrio sui posatoi e sporadicamente qualche caduta sul fondo...in piccolino sul fondo comincia fatica a rialzarsi e inizia a rigirarsi sulla schiena nel panico più totale, passano un paio di secondi, si ricompone e con qualche piccola difficoltà torna sul posatoio..

Corsa da un vet specializzato in animali esotici, check up completo con visita accurata di zampine/unghie, occhi e orecchie passato a pieni voti. Mi è stato prescritto un medicinale per curare disturbi dati dal disorientamento ma purtroppo non è servito a nulla, migliorava leggermente la situazione ma ahimè poco dopo tutto torna come prima (magari si agita un pochino di più a seguito della manipolazione).

Il piccolo -a parte questi piccoli incidenti quando si sposta- sta bene, mangia in abbondanza (soprattutto misto semi, uovo sodo e indivia - pesa 22 grammi quindi direi che è in pieno peso forma), quando sono vicino alla gabbia cinguetta delicatamente più volte, non sembra avere difficoltà respiratorie o altri segni di cattivo presagio...

Avete avuto esperienze simili? Sapete consigliarmi qualche rimedio? Se risentisse della sua condizione si lascerebbe andare corretto?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron