Salve ho un urgente bisogno di aiuto

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
NoemiM

Salve ho un urgente bisogno di aiuto

Messaggio da NoemiM » 2 ottobre 2018, 11:16

Innanzitutto ciao a tutti ! È la prima volta che scrivo su questo sito e spero davvero che riusciate a darmi una mano.
Sabato sera ho salvato dalla grinfie di un gatto un uccello che penso proprio sia Piccione.
Il problema è che non riuscirò a prendermi cura di lui fino alla fine dei suoi giorni se non riprenderà a volare.

Ho pensato alla Lipu ma purtroppo accettano tutto tranne i piccioni , per questo avrei bisogno di una conferma riguardo al fatto che questo uccello è un Piccione.

Non So se questa è la sezione giusta ma vorrei spiegarvi le sue condizioni:
Non vola , ondeggia quando tenta di camminare come se non riuscisse a mantenere l’equilibrio , apre le ali estendendole completamente ma quando le tiene chiuse un’ala risulta sempre più in basso dell’altra ed oggi guardandolo bene ho visto che sul fianco , sotto l’ala, ha una zona senza piume e un po’ lesionata.
Gli rimangono solo 2 penne timoniere sulla coda .

Sabato sera ha mangiato molto ma da quel momento ha mangiato davvero poco ...
prima con una siringa gli ho dato dell’acqua ed ha bevuto molto
Sulla lesione che ho scoperto oggi ci ho messo un po’ Betadine

Non so cosa aspettarmi, non sembra migliorare ... ondeggia perché gli fa male una zampa? Potrà volare con solo 2 penne timoniere ? Devo tenerlo fino a quando non ricrescono e non provare a liberarlo prima ?

Grazie per le risposte
Allegati
784211DD-9F45-4551-B13C-3C23F9B386C0.jpeg
8A8F088C-E0F8-47BD-B743-DA875E1B22CE.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NoemiM

Re: Salve ho un urgente bisogno di aiuto

Messaggio da NoemiM » 2 ottobre 2018, 11:45

NoemiM ha scritto:
2 ottobre 2018, 11:16
Innanzitutto ciao a tutti ! È la prima volta che scrivo su questo sito e spero davvero che riusciate a darmi una mano.
Sabato sera ho salvato dalla grinfie di un gatto un uccello che penso proprio sia Piccione.
Il problema è che non riuscirò a prendermi cura di lui fino alla fine dei suoi giorni se non riprenderà a volare.

Ho pensato alla Lipu ma purtroppo accettano tutto tranne i piccioni , per questo avrei bisogno di una conferma riguardo al fatto che questo uccello è un Piccione.

Non So se questa è la sezione giusta ma vorrei spiegarvi le sue condizioni:
Non vola , ondeggia quando tenta di camminare come se non riuscisse a mantenere l’equilibrio , apre le ali estendendole completamente ma quando le tiene chiuse un’ala risulta sempre più in basso dell’altra ed oggi guardandolo bene ho visto che sul fianco , sotto l’ala, ha una zona senza piume e un po’ lesionata.
Gli rimangono solo 2 penne timoniere sulla coda .

Sabato sera ha mangiato molto ma da quel momento ha mangiato davvero poco ...
prima con una siringa gli ho dato dell’acqua ed ha bevuto molto
Sulla lesione che ho scoperto oggi ci ho messo un po’ Betadine

Non so cosa aspettarmi, non sembra migliorare ... ondeggia perché gli fa male una zampa? Potrà volare con solo 2 penne timoniere ? Devo tenerlo fino a quando non ricrescono e non provare a liberarlo prima ?

Grazie per le risposte
Allegati
CDBF7554-C0AD-4CD1-A2AA-BDFF2931C6B0.jpeg

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Salve ho un urgente bisogno di aiuto

Messaggio da Giampiero » 3 ottobre 2018, 21:14

È un piccione ma , mi dispiace , non sono in grado di dispensare consigli in merito alla salute dell'animale
.
Sposto l'argomento nella sezione "veterinaria" con l'auspicio che qualcuno riesca ad aiutarti .
In bocca al lupo .

Rispondi