help, la mia tortora improvvisamente sta male! Mi potete aiutare a capire cosa abbia?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
lupomartino
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2018, 14:01

help, la mia tortora improvvisamente sta male! Mi potete aiutare a capire cosa abbia?

Messaggio da lupomartino »

mia tortora malata
mia tortora malata
Scusate, potete darmi un consiglio sulla mia tortora che improvvisamente, ha cominciato a stare male. Ora la mia tortora ha il cuore lento, il becco freddo, appare impallata e non riesce a stare sulle zampe ma si appoggia con tutto il corpo sul tavolo.Non mangia, non beve e defeca poco, molto liquido. Le si chiudono gli occhi, a tratti.
Non c'è stata nessuna novità, non ha urtato ostacoli, è sempre in casa.
Che può essere? Un virus o cosa? Potete consigliarmi qualcosa, che posso fare, cosa potrei darle? Qualche consiglio, se ne avete...
Sta così, guardate la foto
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lupomartino
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2018, 14:01

Re: help, la mia tortora improvvisamente sta male! Mi potete aiutare a capire cosa abbia?

Messaggio da lupomartino »

La nostra tortora è morta alle 4 di mattina. In un solo giorno è diventata sempre più debole, incapace di volare. E' stata nel nostro letto, con noi, alcune ore e poi si è spenta. Non sappiamo cosa l'abbia privata della vita .
Ma siamo sicuri (io e mia moglie) che ora la nostra tortora vola più in alto.

Grazie di tutti i consigli che ci avete dato. Sono stati utili.
Grazie per la pazienza che ci avete offerto.

Gigi & Pat
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: help, la mia tortora improvvisamente sta male! Mi potete aiutare a capire cosa abbia?

Messaggio da nino56 »

Che storia triste.
Scusaci ma a distanza e sempre difficile diagnosticare e sbagliare e letale.
Sarebbe servita visita veterinaria ma...se e morta nell arco di 24 da quando e stata male anche il veterinario sarebbe probabilmente stato di poco aiuto
Nino56
lupomartino
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2018, 14:01

Re: help, la mia tortora improvvisamente sta male! Mi potete aiutare a capire cosa abbia?

Messaggio da lupomartino »

Sì, a distanza è difficile e può essere letale, è vero quel che scrivi ma non sapevo cosa fare, era anche domenica....
Crediamo anche noi che il veterinario sarebbe riuscito a fare molto poco, in così poco tempo, ma solo ora. Perché ho provato anche a contattare un mio parente veterinario in Veneto la sera ma è riuscito a fare poco a distanza e mi ha detto che in Emilia Romagna (dove vivo) non ci sono veterinari esperti in piccoli volatili. Pare sia difficilissimo curarle in casi come questo... Con decorsi così brevi, come mi scrivi..

E' stato un decorso rapidissimo ma già aveva avuto un problema con le uova circa un mese prima, che avevamo curato. Infatti, si era ferita nelle "parti basse" . Forse, la morte è conseguenza di quel ferimento o forse... Chissà chi lo sa..
In fondo era una miracolata: caduta con tutto il nido (ramo tagliato, non vista) sopravvissuta al fratellino caduto con lei. Sopravvissuta ad una brutta ferita con sangue (probabilmente un cane). Sopravvissuta ad una ferita nelle parti basse (come ti dicevo). Aveva una grandissima voglia di vivere. Quel che l'ha uccisa doveva davvero essere un male terribile, per metterla ok in un solo giorno...

La storia è trista ma la nostra tortora ci ha regalato momenti bellissimi, era capace di empatie incredibili, meglio di un cane..

Non ti devi, non vi dovete scusare affatto… Grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron