Aiuto!!! Canarino con problema all’occhio

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
nick007

Aiuto!!! Canarino con problema all’occhio

Messaggio da nick007 » 9 aprile 2019, 20:52

Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum. Possiedo una canarina di circa 3 anni nata da un accoppiamento tra un gloster maschio e un’agata femmina. Da circa 2 mesi è sola nella gabbia perchè i “genitori” sono morti entrambi. Ci tengo molto perchè l’ho vista nascere! Praticamente ieri sera stava benissimo, le ho dato un’occhiata prima di andare a dormire all’una di notte e nessun problema. Stamattina l’ho trovata con il contorno di un occhio senza piume e arrossato e l’occhio è semichiuso (quasi non si vede più e lacrima pure). Mi dispiace vederla cosi quando ieri era perfetta. Siccome sono un ignorante in materia cosa puo essere? Una malattia? Cosi dal nulla? Esiste una cura, un farmaco, qualcosa insomma che posso darle? Purtroppo non ho proprio il tempo di recarmi da un veterinario per via del lavoro...... poi da quando le è morto il “padre” ed è rimasta sola non sale piu sui posatoi, resta sempre giu, sembra come se non ha la forza nelle zampe per saltare sui posatoi, ha sempre avuto difficoltà a salire sin da quando è nata, infatti ci metteva un po a salire pero saliva alla fine, ora non piu, riesce a salire sul posatoio solo se lo abbasso a 5 cm dal fondo della gabbia. Per il resto peró è attiva, mangia semi e pastoncino e ogni tanto fischietta. Peró questo è un altro problema, vorrei risolvere quello dell’occhio. Allego delle foto cosi potete dirmi di cosa si tratta! Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi. 🙂
Allegati
7FF5D067-C102-4237-83D9-BB4558256F23.jpeg
A6C66BBD-6F3C-489E-B347-7B257D5009B2.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nick007

Re: Aiuto!!! Canarino con problema all’occhio

Messaggio da nick007 » 10 aprile 2019, 19:31

Nessuno sa aiutarmi? Pensavo di aver trovato un forum famoso e invece è poco frequentato a quanto pare.....

nino56

Re: Aiuto!!! Canarino con problema all’occhio

Messaggio da nino56 » 10 aprile 2019, 19:43

A quanto pare non hai pazienza...comunque ..
Patologia tricomoniasi respiratoria
Cura...1/4 un quarto di compressa flagyl polverizzata e squagliata in 50 ml di acqua..il prodotto va preparato e rinnovato tutte le mattine per 10 giorni
Nell occhio due applicazioni al giorno di pomatina tobral
Nino56

Rispondi