Canarino con dermatite - urgente!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Pifro
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 aprile 2019, 22:23

Canarino con dermatite - urgente!

Messaggio da Pifro »

Salve a tutti, il mio canarino (Limone) è molto sfortunato ma molto simpatico e vitale. Ha avuto varie vicissitudini che lo hanno portato a dover vivere sul fondo della gabbia. Nonostante ciò lui ha vissuto, fino a poco tempo fa, sereno ed in salute, è stato sempre curato con la massima dedizione e ricorrendo sempre a consigli dei veterinari e tenendolo sempre pulito e dandogli tutti i comfort possibili. Ultimamente ha manifestato un problema alla pelle delle zampe nella parte superiore (cosce). Purtroppo nella mia zona non ci sono veterinaria aviari e pur essendo stato seguito e curato con successo per molti altri problemi in precedenza, ora nessuno sa dirmi che problema abbia. Devo capire che prodotto usare, anche se potrebbe ormai essere tropo tardi.
Come si vedrà dalle foto, presenta delle croste gialle e la pelle e tutta raggrinzita. Lo sto curando con impacchi di Amuchina MED (0,05%) alla mattina ed alla sera, mentre a metà giornata gli metto l'Hypermix. Gli somministravo anche dell'Enrovet (antibiotico) per bocca, ma dopo 8 giorni, non ottenendo alcun miglioramento, ho smesso per alleviarlo dal peso del medicinale. Tutte queste cure mi sono state prescritte da veterinari.
Il canarino soffre moltissimo e, pur avendo ancora la forza di nutrirsi, rimane per quasi tutta la giornata in un angolo con l'occhio semichiuso, alternando a dei pisolini diurni.
So che potrebbe non esserci nulla da fare, ma spero che magari vedendo le foto, a qualcuno sembri chiaro che cosa lo affligge. per inciso, il veterinario dell'ENPA che lo ha visitato una delle ultima volte, ha detto che il suo è un problema dovuto al fatto che anche se pulito, vivere a terra, lo mette a contatto con i batteri che potrebbero essersi insediati nelle pieghe della pelle, dando luogo ad una dermatite...
Grazie anticipatamente.
https://photos.google.com/album/AF1QipN ... YKscjDV3sx
https://photos.google.com/album/AF1QipN ... 915XcWK_9g


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron