Canarino instabile e ali aperte

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
profsimoncina
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 gennaio 2019, 18:31

Canarino instabile e ali aperte

Messaggio da profsimoncina »

Buongiorno a tutti. Ho un canarino maschio che da qualche giorno è instabile sul posatoio.
Nel senso che sbatte ripetutamente le ali per stare in equilibrio, a volte stazione sul fondo seduto col ventre appoggiato, ali aperte e la coda all'insù per il resto è un canarino che ha appetito, beve la vitamina che gli dò, mangia i semini e saltella da un posatoio all'altro anche se con meno vivacità.
L'igiene è scrupolosa, lavo tutti i giorni la griglia sul fondo e sotto ha la carta bianca e non ho notato acari rossi nella carta, metto sempre a disposizione il bagnetto.
Lui viveva con una femmina che ho separato la quale aveva dei comportamenti anomali beccava per esempio l'osso di seppia, lo mangiava proprio con gusto però è molto vivace e sta molto bene.
Avete mai avuto casi simili? Ho disinfettato le zampine con acqua ossigenata e messo olio di oliva per qualche crosticina che presenta, perché credo che sia un problema di appoggio.
È come se avesse una classica posizione da cova però è un maschietto.
Tempo fa avevo una femmina con ritenzione dell'uovo e assumeva questa posizione poi miracolosamente l'avevo salvata.
Grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”