Cosa gli è successo?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Manu1990
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 luglio 2019, 23:48

Cosa gli è successo?

Messaggio da Manu1990 »

Ciao a tutti...il 1 luglio ho trovato un balestruccio presumibilmente caduto dal nido...per salvarlo dalle grinfie di un gatto, l’ho portato a casa. Grazie a questo forum, mi è stato spiegato cosa dargli da mangiare e ogni quanto, come comportarmi ecc...Non vedevo l’ora di poterlo liberare, seppur me ne fossi innamorata. E invece, lo scorso giovedì è morto. Premetto che , nelle settimane precedenti, aveva avuto della congiuntivite, e gli avevo messo la crema antibiotica come consigliatomi qui. So che senza averlo visto o visitato non potete dirmi con esattezza la causa della morte, ma non riesco a darmi pace, e ho davvero bisogno che qualcuno mi dia un’opinione...scrivo questo post con le lacrime agli occhi, ci sto veramente male. Quindi vi racconto un po’ di quanto successo. Sin da quando l’ho trovato, aveva avuto problemi con un occhietto...un giorno lo teneva aperto bene, il giorno dopo no...ma con la cremina sembrava andare meglio. Quando l’ho trovato pesava circa 13 grammi, ed era aumentato di peso grazie a camole del miele ecc...Volava poco...un paio di giri nella stanza, e gli veniva il fiatone e si addormentava. A mio parere, non aveva neanche tanto equilibrio, ma questa è una mia impressione. Mercoledì scorso si è svegliato con entrambi gli occhietti chiusi, non voleva cibo, ha bevuto solo un po’ d’acqua dalla siringa (fino al giorno prima beveva da solo)...ho cercato veterinari ma nessuno nelle mie zone era in grado o disponibile, ed avendo l’auto dal meccanico mi sono detta “domani mattina sento chi mi può accompagnare da qualsiasi veterinario anche se distante”..la sera ha iniziato a zampettare in tondo con le ali spalancate che toccavano terra...in quel momento mi sono veramente preoccupata...poche ore dopo, aveva smesso di respirare ed era morto. Sono veramente triste per Tonino, ci sto troppo male...non sapere se ho sbagliato e cosa, non sapere cosa lo ha ucciso mi fa stare malissimo...Qualcuno di voi ha per favore un’opinione su cosa possa essergli successo? Scusate per il lungo post, ma veramente non riesco a darmi pace, mi sento uno schifo!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron