cura Megabatteriosi Canarini

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da max72 »

Salve ragazzi,una canarina di un mio amico si presenta un po gonfia e mangia sempre,il soggetto è attivo e canta si presume sia Megabatteriosi,potreste consigliarmi una cura?mi hanno accennato quellla con Acqua ossigenata 10 volumi come dosi 30ml per litro d'acqua(non sono sicuro per le dosi) durata della cura 10 giorni,
ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da AlessandroB »

max72 ha scritto: 14 febbraio 2020, 23:15 Salve ragazzi,una canarina di un mio amico si presenta un po gonfia e mangia sempre,il soggetto è attivo e canta si presume sia Megabatteriosi,potreste consigliarmi una cura?mi hanno accennato quellla con Acqua ossigenata 10 volumi come dosi 30ml per litro d'acqua(non sono sicuro per le dosi) durata della cura 10 giorni,
ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao ti consiglio di far fare un esame delle feci per avere un eventuale conferma della reale patologia, io ho avuto un cardinalino che aveva la megabatteriosi,l'unico farmaco che risolve il problema è il fungizone, che in Italia non lo si trova più(in Francia lo trovi), o meglio lo puoi trovare sottobanco in qualche negozio specializzato oppure con la ricetta del veterinario lo puoi ordinare online dalla farmacia vaticana o qualche farmacia che fa preparati galenici. Da cosa ho capito l'acqua ossigenata è più un 'trattamento preventivo' e comunque il dosaggio dell acqua ossigenata e di 50ml litro, in realtà sarebbe 950ml e 50 ml di acqua ossigenata (ho trovato l articolo su I.O.)
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

Re: cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da max72 »

Ciao Alessandro,grazie per il consiglio!se dici 50 ml per litro dovrebbe essere 1 litro e 50 ml di acqua ossigenata??o forse è diversa la proporzione?
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da AlessandroB »

Ciao sull articolo di italia ornitologica dava 950ml di acqua e 50ml di acqua ossigenata,sono andato a cercare l articolo perché ne parlavamo qui sul forum giusto settimana scorsa dell acqua ossigenata,comunque chi la usa ha sempre fatto 1lt di acqua e 50 ml acqua ossigenata
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da nino56 »

Siccome va dosata ogni mattina..chi deve fare per una canarina fa 80 ml di acqua e 4 ml di acqua ossigenata..tutte le mattine butta i resti e rinnova
Nino56
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

Re: cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da max72 »

Ok grazie!
Liuky83
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 marzo 2021, 16:04

Re: cura Megabatteriosi Canarini

Messaggio da Liuky83 »

Quanti gocce nel beverino di acqua ossigenata
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron