AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Salve a tutti! Ho un bisogno urgente di risposte e aiuti! Ho una passerotta da due anni...ho già scritto diverse volte su questo forum..anche dopo averla appena trovata(era un pullo con gli occhi chiusi in balia dei gatti) dopo vari problemi durante il suo rilascio(perché la mia intenzione era quella di liberla in natura) e sempre sotto consiglio di tenerla con me da parte di questo forum, oggi sono 2 anni.
In questi due anni iniziali ha avuto una falsa muta per via di alcuni problemi...dopo una ricrescita ecc le piume sono cresciute a "metà" sotto il manto, sul dorso e poi sotto le ali, INIZIALMENTE, ovvero dall'anno scorso ho notato che sotto l'ala destra aveva una piccola zona senza piume...ma lei era sempre arzilla, arrivati a maggio 2020 noto che la zona senza piume si è ingrandita e che adesso anche sotto l'ala sinistra non ne ha, la pelle e rosa con dei puntini bianchi (pori suppongo) e non so se un problema di sovraccarico di vitamine/proteine per via del pastoncino, frutta e verdura, basilico e prezzemolo che davo. Cercando qui e lì, ho letto che potrebbe essere un problema di sovracccarico oppure stress... perciò sto fornendo un'alimentazione di solo semi, osso di seppia e bagno. Premetto che che veniva liberata ogni pomeriggio dalle 3 fino a che non facesse buio fuori per poi metterla a dormire..ma purtroppo con il problema Covid19 non posso più liberarla se non occasionalmente...e questa cosa mi stringe il cuore.
A maggio ho notato delle feci con bollicine e urati abbondanti(accompagnati da colpi di coda occasionali) sul verde e sul giallo, quindi pensavo a una diarrea e a del fegato appesantito...così ho iniziato a dare inizialmente limone per poi sostituirlo all'aceto di mele nell'acqua, dopo altre ricerche trovo la questione Parassiti intestinali...che possono essere riscontrati se nelle feci sono presenti semi indigenti sotto forma di puniti..nato il dubbio controllo e sembra ci siano...ma non sempre, alcune volte le feci erano senza oppure con un qualche puntino raro, adesso gli urati sembrano essere diminuiti e quelli verdi li trovo solo la mattina (spero dovuti al digiuno della notte) e adesso sto cercando di somministrare sia aglio (preferirei darlo fresco ma non lo mangia quindi provo con l'acqua) e aceto di mele. Purtroppo nella mia città non ci sono aviari e SONO DISPERATA PER QUESTO! ALTRO PROBLEMA: ESSENDO UN PASSERO, RISCHIO LA DENUNCIA DEL MIO VETERINARIO? (Ho un cane quindi vorrei portarla da lui per un eventuale esame delle feci)VI PREGO RISPONDETE NON SO PROPRIO COSA FARE!
Detto questo e cercando su internet ho trovato: Verminosi intestinale, megabatterosi e coccidosi...anche se quest'ultima non penso lo sia... sulla verminosi ho trovato che una causa potrebbe essere, oltre alla diarrea, assenza di piume sul corpo! Quindi non so davvero!
Domani ho un incontro con un allevatore nella speranza che la controlli e che possa aiutarmi e indicarmi un veterinario (lui è della mia stessa città) ma ripeto, temo la denuncia sia dal mio che da un possibile aviario! Sapreste dirmi se è possibile che accada??????? Poi guardando le zampe ho notato come delle escrescenze al dito posteriore, al polpastrelli vicino l'unghia e poi all'indice sempre al polpastrello vicino l'unghia, i postatoi sono di plastica rigati e grandi da tenere le zampe abbastanza aperte (?)
AIUTO! Lei si presenta vispa e arzilla ora e anche all'inizio di tutto ciò, mangia e beve.Allego foto delle piume e appena riesco delle zampe. VI PREGO RISPONDETE!😭


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Ecco le foto delle piume
P.s non le ho fatto male nell'apertura delle ali ma è un tipetto che ama stare con le persone ma non farsi toccare
Allegati
IMG-20200601-WA0005.jpg
IMG-20200601-WA0004.jpg
IMG-20200601-WA0003.jpg
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da nino56 »

Intanto il prezzemolo non so chi ti ha consigliato di darlo..e velenoso per i volatili.
Nino56
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Ciao...so che è velenosi per i pappagalli....ma per passeri o canarini no..anche perché vedevo quelli "selvatici" mangiarlo e poi lo avevo scritto anche nei post precedenti fatti tempo fa su questo forum e nessuno mi ha detto niente sul fatto che potesse essere velenoso.. comunque hai qualche "soluzione" a quello che ho scritto???
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Giampiero »

Luxy0007 ha scritto: 26 luglio 2020, 17:02 Salve a tutti! Ho un bisogno urgente di risposte e aiuti! Ho una passerotta da due anni...ho già scritto diverse volte su questo forum..anche dopo averla appena trovata(era un pullo con gli occhi chiusi in balia dei gatti) dopo vari problemi durante il suo rilascio(perché la mia intenzione era quella di liberla in natura) e sempre sotto consiglio di tenerla con me da parte di questo forum, oggi sono 2 anni.
In questi due anni iniziali ha avuto una falsa muta per via di alcuni problemi...dopo una ricrescita ecc le piume sono cresciute a "metà" sotto il manto, sul dorso e poi sotto le ali, INIZIALMENTE, ovvero dall'anno scorso ho notato che sotto l'ala destra aveva una piccola zona senza piume...ma lei era sempre arzilla, arrivati a maggio 2020 noto che la zona senza piume si è ingrandita e che adesso anche sotto l'ala sinistra non ne ha, la pelle e rosa con dei puntini bianchi (pori suppongo) e non so se un problema di sovraccarico di vitamine/proteine per via del pastoncino, frutta e verdura, basilico e prezzemolo che davo. Cercando qui e lì, ho letto che potrebbe essere un problema di sovracccarico oppure stress... perciò sto fornendo un'alimentazione di solo semi, osso di seppia e bagno. Premetto che che veniva liberata ogni pomeriggio dalle 3 fino a che non facesse buio fuori per poi metterla a dormire..ma purtroppo con il problema Covid19 non posso più liberarla se non occasionalmente...e questa cosa mi stringe il cuore.
A maggio ho notato delle feci con bollicine e urati abbondanti(accompagnati da colpi di coda occasionali) sul verde e sul giallo, quindi pensavo a una diarrea e a del fegato appesantito...così ho iniziato a dare inizialmente limone per poi sostituirlo all'aceto di mele nell'acqua, dopo altre ricerche trovo la questione Parassiti intestinali...che possono essere riscontrati se nelle feci sono presenti semi indigenti sotto forma di puniti..nato il dubbio controllo e sembra ci siano...ma non sempre, alcune volte le feci erano senza oppure con un qualche puntino raro, adesso gli urati sembrano essere diminuiti e quelli verdi li trovo solo la mattina (spero dovuti al digiuno della notte) e adesso sto cercando di somministrare sia aglio (preferirei darlo fresco ma non lo mangia quindi provo con l'acqua) e aceto di mele. Purtroppo nella mia città non ci sono aviari e SONO DISPERATA PER QUESTO! ALTRO PROBLEMA: ESSENDO UN PASSERO, RISCHIO LA DENUNCIA DEL MIO VETERINARIO? (Ho un cane quindi vorrei portarla da lui per un eventuale esame delle feci)VI PREGO RISPONDETE NON SO PROPRIO COSA FARE!
Detto questo e cercando su internet ho trovato: Verminosi intestinale, megabatterosi e coccidosi...anche se quest'ultima non penso lo sia... sulla verminosi ho trovato che una causa potrebbe essere, oltre alla diarrea, assenza di piume sul corpo! Quindi non so davvero!
Domani ho un incontro con un allevatore nella speranza che la controlli e che possa aiutarmi e indicarmi un veterinario (lui è della mia stessa città) ma ripeto, temo la denuncia sia dal mio che da un possibile aviario! Sapreste dirmi se è possibile che accada??????? Poi guardando le zampe ho notato come delle escrescenze al dito posteriore, al polpastrelli vicino l'unghia e poi all'indice sempre al polpastrello vicino l'unghia, i postatoi sono di plastica rigati e grandi da tenere le zampe abbastanza aperte (?)
AIUTO! Lei si presenta vispa e arzilla ora e anche all'inizio di tutto ciò, mangia e beve.Allego foto delle piume e appena riesco delle zampe. VI PREGO RISPONDETE!😭
Secondo me, se spieghi chiaramente la situazione al veterinario non potrà che accondiscendere.
Io non esiterei :wink:
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Lo spero anche io😢 per caso avete consigli su come fare per affrontare un viaggio in macchina anche se breve? È la prima volta che esce fuori di casa e non vorrei stressata ulteriormente
Queste sono le foto delle zampe
Allegati
"Pollice"
"Pollice"
"Indice"
"Indice"
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Giampiero »

Intanto non perdere tempo a contattare il veterinario.
Probabilmente non sarà necessario trasportare l'uccellino, ma solo un campione di feci da analizzare.
In bocca al lupo!
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Il viaggio è per andare dall'allevatore per farla controllare da lui e eventualmente consigliarmi un Vet aviario😔 secondo voi una maglietta sulla gabbia e poi accanto delle bottiglie congelate andrebbero bene? In macchina intendo...temo potrebbe spaventarsi della macchina visto che ha un po paura delle cose grandi rosse e blu
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

I piedi a me sembrano nella norma quella escrescenze che sottolinei nn ci avrai fatto caso ma ce sempre stata
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Lo spero anche io però non so...ci sono delle parti come "appuntite" solitamente non devono essere rotondi? I postatoi vanno bene? Perché avevo letto di alcuni calli..appaiono così? Consigli per il trasporto in macchina?
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Queste sono le feci
Allegati
IMG-20200727-WA0032.jpg
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

Sono i polpastrelli quelli...i posatoi vanno bene anche perché se la liberi trova varie misure per muovere le dita...il viaggio in macchina lo copri co la maglietta e vai tranquilla ovviamente evitando cambi direzionali bruschi,le feci fai una foto su una carta nn assorbente in modo che si vedano complete
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Carta da alluminio va bene? Si però a causa covid19 non esce più...se non raramente, non vorrei che in questi mesi si siano aggravati
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Ecco altre feci...non è freschissima però spero vada bene ...appena le fa cercherò di prenderle..vi prego ti dare ancora qualche occhiata a questa discussione..anche per il mio incontro che avevo oggi con l'allevatore è saltato
Allegati
20200727_150447.jpg
20200727_150456.jpg
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Inoltre se mai dovesse avere qualche parassita...non possono essere trasmessi all'uomo o ad altri animali giusto ?
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Luxy0007 ha scritto: 27 luglio 2020, 14:08 Ecco altre feci...non è freschissima però spero vada bene ...appena le fa cercherò di prenderle..vi prego ti dare ancora qualche occhiata a questa discussione..anche per il mio incontro che avevo oggi con l'allevatore è saltato
Purtroppo la mia fotocamere fa delle foto già con dei puntini...spero non si confondendo con quelli delle feci
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

A me sembrano normali forse un po asciutte ma nn so se sono fresche e cmq puo dipendere dall alimentazione anche perché tu dici che e bello attivo quindi nn dovrebbe stare male portalo lo stesso da un veterinario e stai tranquilla che nn ti denuncia per un passerotto...
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

No asciutte non sono...o meglio alcune sono nella norma mentre altre lasciano un alone sul giornale e verso le 6/7 ne ha fatte altre 2 con le bollicine e alcune erano piccole ma non tanta (?) pipi
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Un esempio di quelle piccole ma con alone...però non so se è il foglio del calendario che tende ad assorbirla ed espandersi molto..scusate per le tante foto e che vorrei essere preparata su eventuali domande :cry: 🙁😓
Allegati
20200727_191354.jpg
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

Quella è la carta che assorbe...che alimentazione dai?
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

So che per controllare le feci consigliano carta da giornale o simile.. allora inizialmente davo semi con pastoncino giallo, frutta come tipo mela e banana e quando ne avevo l'occasione uva, arancia ecc, mentre in inverno ho dato noci, mandorle e nocciole come supporto grasso (ma in piccole quantità) e poi prezzemolo e basilico e poi carota mentre la lattuga verde non la mangia se non qualche beccata iniziale. Ma credo di aver esagerato con banana e basilico😫. Visto il problema delle piume che non so se è legato a qualche parassita interno oppure a un sovraccarico di vitamine o stress (per il fatto che non sta più uscendo) ho smesso di dare tutto tranne i semi e ho dato un po di uovo bollito qualche mese fa e che darò un'altra volta a breve. Se per carta assorbente intendi il giornale del fondo gabbia con posa potrei sostituirlo? Ah e ha fatto ancora una fece con delle bollcine questa mattina e parecchie cacche verdi ma siccome non sono riuscita a controllare se erano tutte dovute al digiuno non so se sono state fatte nel corso della mattinata..
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Di feci verdi aveva smesso di farne da un bel po (?) ne trovavo solo 1 o 2 la mattina dovute al digiuno della notte (penso)
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

La carta di giornale va bene sul fondo io dicevo che e assorbente e nn si capisce bene per le feci ....che secondo me vanno bene qualche piccola bollicina appena defeca e normale che ci sia...ma frutta e verdura tutti i giorni?
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

La banana e basilico molto spesso mentre le altre no, 1 o2 volte a settimana però purtroppo per assenza in casa saltava..per le bollicine però spesso sono tipo tante come a schiumina e alcune volte le espelle a colpi di coda😟
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

Elimina la banana...frutta e verdura solo 2 volte a settimana a distanza di qualche giorno...come semi che dai? Ce forse avena?
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

In ogni caso appena puoi farlo visitare perche qua sul forum siamo appassionati nn veterinari ...che comunque anche se ci fosse un veterinario credo che prima di ordinare medicine lo dovrebbe visitare dal vivo
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Niente avena, la frutta l'avevo già eliminata da un bel po (per le bollcine in caso fosse diarrea) ma adesso inizierò con della mela...e uovo sodo, come semi do canapa, scagliola, Niger, semi di lino ect insomma semi per canarini
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

Luxy0007 ha scritto: 28 luglio 2020, 18:34 Niente avena, la frutta l'avevo già eliminata da un bel po (per le bollcine in caso fosse diarrea) ma adesso inizierò con della mela...e uovo sodo, come semi do canapa, scagliola, Niger, semi di lino ect insomma semi per canarini
Ah e dei pellet, inoltre volevo chiedere...ma la zucchina può essere somministrata senza problemi? E se conoscete qualche trucchetto per far mangiare l'aglio crudo senza inserirlo nell'acqua perché poi non si fida molto ogni volta che vede che rinnovo l'acqua 😅 anche se dopo aver constato che è semplice acqua la beve...e beve anche l'aceto di mele
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Davide89 »

L'uovo sodo dallo 1 volta a settimana visto che nn e in riproduzione nn ha bisogno di troppe proteine....l'aglio tritarlo e mischialo nel pastoncino
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

Re: AIUTO URGENTE! SONO NELLA DISPERAZIONE PIÙ TOTALE! SONO A RISCHIO?????? NE VA LA VITA DEL MIO VOLATILE???

Messaggio da Luxy0007 »

L'aglio avevo già provato nell'uovo tagliato a pezzetti piccoli ma niente 😅 ma riproverò! Per chiedere un'eventuale esame delle feci dovrei chiedere quello batteriologico o parassitologico? È la prima e non so come fare
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron