ALOE E VERA COME BEVANDA PER VOLATILI?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Luxy0007

ALOE E VERA COME BEVANDA PER VOLATILI?

Messaggio da Luxy0007 »

Salve a tutti! È da un paio di giorni che mi chiedo se l'aloe e vera può essere somministrata cime bevanda per canarini ecc...visto i suoi alti benefici...ma cercando sul web ho trovato pochi siti di cui ne parlavano, visto che viene considerata un tabù per via dell'aloina...anche se ho trovato chi lo ha usato anche per salvare il suo amichetto da una grave disfunzione epatica! Qualcuno di voi ne ha mai fatto uso?? Se si...dosi e metodo per purificarla? (Anche se su un sito lo spiega per bene mi piacerebbe sapere i vostri "metodi"). Quelli del sito sono questi:
" Ho trovato due utilizzi con dosaggi differenti che vi elenco. Il primo metodo è: In un beverino, miscelare 2.5ml di succo di aloe x 50ml di acqua, cambiata ogni giorno, per cicli di 3/4 giorni. E’ bene non superare il 10% di succo di aloe puro nel beverino.
Mentre su un forum americano, ho trovato una curiosa preparazione, che tuttavia non menziona l’eliminazione di aloina, ma eliminando la buccia delle foglie può funzionare comunque come metodo, che voglio provare:

Per utilizzare l’Aloe Vera, prepara un succo di gel usando il seguente metodo:

Riempire un bottiglia di vetro da 1 litro con acqua corrente e inserire una foglia di Aloe Vera di 115 grammi circa.
Mettere la bottiglia in frigorifero per 24 ore. All’inizio la foglia galleggia, e quando la soluzione è pronta per l’uso la foglia affonderà sul fondo della bottiglia.
Diluire questa soluzione 50/50 con acqua più pura e somministrarla quotidianamente ai vostri uccelli. La soluzione originale può essere rabboccata, poiché la foglia di Aloe Vera sarà efficace per 14 giorni."

Apsetto i vostri pareri anche perché temo che la mia piccola abbia un po il fegato appesantito...questa mattina ho trovato una cacchina color mostarda...attendo risposte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luxy0007

Re: ALOE E VERA COME BEVANDA PER VOLATILI?

Messaggio da Luxy0007 »

Anche se non se il colore sia dovuto al fatto di stare somministrando per 3 giorno 4 grammi di bicarbonato in 1lt di acqua
Rispondi