Malattia dell'occhio del canarino -Tricomoniasi respiratoria

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
costa78

Re: Malattia dell'occhio del canarino -Tricomoniasi respiratoria

Messaggio da costa78 » 19 luglio 2016, 19:56

Buona sera a tutti ho letto alcuni commenti nel forum a riguardo della malattia dell'occhio, Io cio una canarina femmina che adesso è insieme al maschio e i suoi pulli appena nati, da qualche settimana aveva un pò rosso intorno ai 2 occhi e non ciò dato tanto peso ma adesso da qualche giorno l'occhio destro e quasi chiuso da questo gonfiore mentre il sinistro ha il gonfiore ma non copre l'occhio, non sono un esperto ma leggendo dal forum credo che sia la malattia dell'occhio, vorrei un aiuto x curare la mia canarina cosa gli posso dare? a me un amico mi ha detto di mettergli il gentalinbeta, ma prima di fare una cura voglio esserne certo. gli compro il flagyl come qualcuno citava oppure c'e qualche altro farmaco??? e contagiosa questa malattia? visto che adesso e insieme al maschio e i suoi pulli. come mi devo comportare??? Aspetto un aiuto al più presto..... grazie mille in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
costa78

Messaggio da costa78 » 19 luglio 2016, 20:23

costa78 ha scritto:Buona sera a tutti ho letto alcuni commenti nel forum a riguardo della malattia dell'occhio, Io cio una canarina femmina che adesso è insieme al maschio e i suoi pulli appena nati, da qualche settimana aveva un pò rosso intorno ai 2 occhi e non ciò dato tanto peso ma adesso da qualche giorno l'occhio destro e quasi chiuso da questo gonfiore mentre il sinistro ha il gonfiore ma non copre l'occhio, non sono un esperto ma leggendo dal forum credo che sia la malattia dell'occhio, vorrei un aiuto x curare la mia canarina cosa gli posso dare? a me un amico mi ha detto di mettergli il gentalinbeta, ma prima di fare una cura voglio esserne certo. gli compro il flagyl come qualcuno citava oppure c'e qualche altro farmaco??? e contagiosa questa malattia? visto che adesso e insieme al maschio e i suoi pulli. come mi devo comportare??? Aspetto un aiuto al più presto..... grazie mille in anticipo
Allegati
IMG_2757.JPG
Si tratta di Tricomoniasi secondo voi???

costa78

Messaggio da costa78 » 19 luglio 2016, 20:26

Spero di avere una risposta nel più breve tempo possibile........
Allegati
IMG_2759.JPG
Ecco alcune foto

achille

Messaggio da achille » 4 agosto 2016, 14:29

Salve, mi sono ritrovato sul Vs. sito per caso e nel leggere l'argomento malattie dell'occhio del canarino, mi e' venuto spontaneo farVi partecipi della mia scoperta ( diciamo fortunato) la settimana scorso mi sono accorto che uno dei miei canarini in voliera aveva tale problema, lho tolto per non infettare gli altri, lho messo in una gabbietta e gli ho dato la possibilita' di godere dei raggi del sole direttamente sulla gabbietta. Dopo una settimana e' guarito, volevo solo confidare tale scoperta.

Style

Messaggio da Style » 24 marzo 2019, 20:14

salve, sono alle prime armi ed in fase di accoppiamento ho notato questa cosa alla mia canarina. Da die che fine a qualche settimana fa era insieme ad una altra canarina, e litigavano. Ora le ho divise. secondo voi sara questa malattia. Oppure posso accoppiare normalmente? Oppure saranno solo pizzicate? Da dire che la'tra era nel nido. allego foto
Allegati
IMG_20190323_181440.jpg

lucas98

Messaggio da lucas98 » 24 marzo 2019, 20:43

Per me si sono beccati, mi è capitato due settimane fa con una coppia di satinè giallo intenso x brinato, il maschio aveva l'occhio sanguinante, che ho prontamente sciacquato e adesso sta benissimo.
Luca C.

Style

Messaggio da Style » 24 marzo 2019, 21:59

Queste due femmine.... Di cui una già aveva preparato il nido

Rispondi