sospetto vaiolo

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Secondo me vaneggiate!!

Immagine

Ma torniamo seri...rileggetevi i consigli che vi HANNO dato e speriamo bene x i vostri volatili.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Cm si presenta l'okkio:
Molto gonfio sembra ke dietro ci sia un coagolo di sangue si vede nella parte superiore dell'okkio verso la fronte tutte nero... L'okkio nn si presenta lucido ma opaco ma viene tenuto aperto....
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Foto:
Intonro è basgnato da camomilla:
Immagine
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Mi fa cosi tnt pena :(
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Kargo ha scritto:Foto:
Intonro è basgnato da camomilla:
Immagine
Ma intorno agli occhi noti delle "sacche"??..esempio parte superiore laterale o inferiore laterale??

La foto non è male..se riuscissi a fargliela + vicino...
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Ci provo cmq sakke ek si vedono no c'è solo una piccolissima parte nera sottopelle ke si evde sopra l'okkio (verso al fronte sulla "ciglia")...
Cmq grazie.
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Scusa ci ho provato am la stupida makkinetta le fa sfocate..
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

la cura è 3 imapcchi di camomilla e 3 vlt pensulvit al di
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Ke mi consigliate?
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Ciao Kargo...

da quanto tempo hai somministrato la cortison kemicetina???

Normale comunque che vedi che l'occhio è un pò peggiorato...perchè l'assenza di cortisone adesso fa questo effetto.

Continua con pensulvit con 3 - 4 somministrazioni al giorno...per 5 gg minimo...poi fami sapere

ciao ciao
Sinceramente avesse avuto delle sacche "probabilmente" poteva essere tricominiasi e mi sarei come nei topic precedenti sentito in dovere di consigliarti il flagyl...i miei ce l'hanno avuto ed 1 si è salvato...(il piccolo..il papà curato male con cremine è morto xchè hanno fatto reazione opposta)

Sopra ti ho riportato il post di Carioca moderatore e quasi Veterinario...manca poco.

Segui i suoi consigli...pazienta...e tieni tutti al corrente del suo stato di salute.

Cerca di non farlo stressare prendendolo in mano continuamente...e xchè no..intergra l'alimentazione con qlche biscottino all'uovo..un pò di frutta..sporadicamente, da fargli affrontare bene il medicinale.

Speriamo bene..

Ciao.
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Lo nutro con pastoncino morbido.. mela... semi... spighe di panico...
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Stamane ho dato pensulvit oggi pensulvit ora pensulvit + 3 impacchi e l'okkio sembra leggermente ma leggermente mijorato °°
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

ottimo kargo, se l'occhio sta migliorando magari hai azzeccato la crema giusta vedi lunedi come va e ricorda che piu di 5/8 giorni dare una crema senza guarigione vuol dire che è quelal sbagliata, adesso non ce niente da consigliare continua cosi e speriamo guarisca.
incrociamo le dita!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

-CaRiOcA- ha scritto:ciao
ho visto la foto...
allora hai un bel rigonfiamento nella zona periocularee non vorrei fosse ripieno di essudato.
Prova dolcemente e premere nella zone dove è gonfia per vedere se fuoriesce del liquido giallo-bianco simile apus.
Continua con la pulizia dell'occhio con camomilla o acqua borica e somministra cortison chemicetina attorno all'occhio.
comunque ci aggiorniamo

l'infezione è in stato avanzato dalle foto....
mettilo in quarantena da solo, e allontana da lui gli altri canarini.

fammi sapere
NON mso + ke fare...
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

L'occhio stamane sembra migliorato.. ora ho premuto l'okkio è diciamo ke nel premerlo qualksoa è uscito ma sempre di trasparente.... e sembra ke si stia sgonfiando e tornando alla sua posizione..
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
TALE CONFUSIONE EMERGE E AVVALORA LA MIA TESI ANCHE QUANDO PARLI DI DRAVEN E CONCLUDI CON KARGO....QUINDI DRAVEN-KARGO SONO LA STESSA PERSONA....NON CAPISCO IL SENSO AD AVERE 2 UTENZE MA VA BENE COSI'...
Chiedo scusa al moderatore di questa sezione se m'impiccio.
Giuseppe, spero che te e Draven abbiate avuto modo di chiarirvi e spero che tu, dal momento che ti conosco per una persona onesta e sincera, abbia fatto le tue scuse a Draven e a Kargo per aver mosso un'accusa senza il mino riscontro oggettivo.
Dai ragazzi, calmatevi un pochimo. Lo so che non c'è cattiveria in nessuno di noi, alle volte l'amore per i nostri soggetti ci fa calcare un po' troppo la mano ... :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Io credo di aver ftt pace con giuseppe... cmq hai ragione fausto ho paura per il mio piccino ç_ç
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Cura datami da carioca col consiglio di un altro veterinario...
Pensulvit+ augumentin compressa in 1 l di acqua x 7 gg °° Vediamo ç_ç
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:
TALE CONFUSIONE EMERGE E AVVALORA LA MIA TESI ANCHE QUANDO PARLI DI DRAVEN E CONCLUDI CON KARGO....QUINDI DRAVEN-KARGO SONO LA STESSA PERSONA....NON CAPISCO IL SENSO AD AVERE 2 UTENZE MA VA BENE COSI'...
Chiedo scusa al moderatore di questa sezione se m'impiccio.
Giuseppe, spero che te e Draven abbiate avuto modo di chiarirvi e spero che tu, dal momento che ti conosco per una persona onesta e sincera, abbia fatto le tue scuse a Draven e a Kargo per aver mosso un'accusa senza il mino riscontro oggettivo.
Dai ragazzi, calmatevi un pochimo. Lo so che non c'è cattiveria in nessuno di noi, alle volte l'amore per i nostri soggetti ci fa calcare un po' troppo la mano ... :D
Avevo 6 anni quando ricevetti "forse" x la prima volta delle scuse...la persona in questione era mio nonno, reo di avermi dato uno schiaffo...le ultime le ho ricevute l'anno scorso dal padre di un mio amico (ormai settantenne)..dopo + di 15 anni, xchè sempre stato pregiudizioso nei miei confronti....

Con gli anni si cambia e si capiscono molte cose..e forse si accetta anche di avere sbagliato....

Se dopo tutta la confusione causata, la mia "accusa" risulta così grave...rispetto ai giudizi gratuiti che ho ricevuto dopo....allora mi scuso pubblicamente con Draven e Kargo..

Anche se come avrai ben notato ho continuato ad interloquire normalmente con Kargo ma l'avrei fatto anche con gli altri..qualora il mio stato d'animo me l'avesse imposto...senza nessuna remora.

LE SCUSE SI FANNO E SI RICEVONO.......
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Messaggio da draven »

A me dispiace davvero per i giudizi gratuiti ke si puo' aver dato..pero' al di la' di tutto ci sono state delle incomprensioni..piu' ke altro mi ha ferito da morire la battuta in cui dici ke noi uccidiamo gli animali.....perchè usare il forum di veterinaria allora?perchè dedicare cosi tanto tempo a gli animali?Tu ora potrai dire che abbiamo usato antibiotici, o creme ma avevamo usato solo pensulvit e camomilla..tutto qua..per il resto dispiace soltanto..per il fatto che credevi ke kargo e io siamo la stessa persona,be'forse sei stato un po' precipitoso no?Ma comunque..se vorrai parlarne in privato io sono disponibile ma per me è ok
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

draven ha scritto:A me dispiace davvero per i giudizi gratuiti ke si puo' aver dato..pero' al di la' di tutto ci sono state delle incomprensioni..piu' ke altro mi ha ferito da morire la battuta in cui dici ke noi uccidiamo gli animali.....perchè usare il forum di veterinaria allora?perchè dedicare cosi tanto tempo a gli animali?Tu ora potrai dire che abbiamo usato antibiotici, o creme ma avevamo usato solo pensulvit e camomilla..tutto qua..per il resto dispiace soltanto..per il fatto che credevi ke kargo e io siamo la stessa persona,be'forse sei stato un po' precipitoso no?Ma comunque..se vorrai parlarne in privato io sono disponibile ma per me è ok
Sicuramente sono stato frettoloso nell'affermare che foste la stessa persona....
Ma converrai con me nell'evitare l'uso di medicinali senza averne conoscenza, col rischio di causarne la morte....
La mia enfasi era dovuta solo dal fatto che in 6 mesi di frequentazione del forum..a causa di consigli dati frettolosamente e rivelatisi non atti alla patologia in essere..c'ho perso un canarino ed una ha ancora problemi.
Ecco xchè mi ero "intromesso" apportando la mia testimonianza.

Non nutro nessun risentimento x cui anche x me va bene.. :wink:

Ciao.
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Messaggio da draven »

Sicuramente condivido con te il fatto di dare medicinali su medicinali..e forse propio per questo mi sono risentito dicendomi ke li ammazzo..comunque le incomprensioni i sono spesso..soprattutto usando internet piuttosto ke di presenza o con una telefonata.
Spero in futuro di poter usufruire ancora dei tuo consigli.
Ciao
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

giuseppe2603 ha scritto:
draven ha scritto:A me dispiace davvero per i giudizi gratuiti ke si puo' aver dato..pero' al di la' di tutto ci sono state delle incomprensioni..piu' ke altro mi ha ferito da morire la battuta in cui dici ke noi uccidiamo gli animali.....perchè usare il forum di veterinaria allora?perchè dedicare cosi tanto tempo a gli animali?Tu ora potrai dire che abbiamo usato antibiotici, o creme ma avevamo usato solo pensulvit e camomilla..tutto qua..per il resto dispiace soltanto..per il fatto che credevi ke kargo e io siamo la stessa persona,be'forse sei stato un po' precipitoso no?Ma comunque..se vorrai parlarne in privato io sono disponibile ma per me è ok
Sicuramente sono stato frettoloso nell'affermare che foste la stessa persona....
Ma converrai con me nell'evitare l'uso di medicinali senza averne conoscenza, col rischio di causarne la morte....
La mia enfasi era dovuta solo dal fatto che in 6 mesi di frequentazione del forum..a causa di consigli dati frettolosamente e rivelatisi non atti alla patologia in essere..c'ho perso un canarino ed una ha ancora problemi.
Ecco xchè mi ero "intromesso" apportando la mia testimonianza.

Non nutro nessun risentimento x cui anche x me va bene.. :wink:

Ciao.
non conosco i giudizi frettolosi che ti hanno dato sono da poco iscritto al forum però sono convinto che chi dà dei consigli lo fà in base ai sintomi che gli vengono detti durante il forum e alla propria esperienza in merito a quanto esposto
non sò se tra noi cè qualche veterinario spacializzato in malattia aviaria anche se ci fosse x dare le giuste indicazioni x alcune malatie dovrebbe visitare l'animale molti sintomi si assomigliano tra di loro
mi dispiace x il canarino morto ma se un altro dei tuoi canarini stà ancora male scusami ma la colpa è tua in 6 mesi ancora non l'hai portato dal veterinario x farlo curare
se dovesse morire sicuramente non è per la cura sbagliata che ti hanno dato gli allevatori di questo forum in fondo anche tu hai dato e dai dei consigli nelle materie del forum escludendo dal momento che non 6 veterinario suppongo che i tuoi consigli si basano sulla tua o altrui esperienza ciao
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

non conosco i giudizi frettolosi che ti hanno dato sono da poco iscritto al forum però sono convinto che chi dà dei consigli lo fà in base ai sintomi che gli vengono detti durante il forum e alla propria esperienza in merito a quanto esposto
non sò se tra noi cè qualche veterinario spacializzato in malattia aviaria anche se ci fosse x dare le giuste indicazioni x alcune malatie dovrebbe visitare l'animale molti sintomi si assomigliano tra di loro
mi dispiace x il canarino morto ma se un altro dei tuoi canarini stà ancora male scusami ma la colpa è tua in 6 mesi ancora non l'hai portato dal veterinario x farlo curare
se dovesse morire sicuramente non è per la cura sbagliata che ti hanno dato gli allevatori di questo forum in fondo anche tu hai dato e dai dei consigli nelle materie del forum escludendo dal momento che non 6 veterinario suppongo che i tuoi consigli si basano sulla tua o altrui esperienza ciao
Infatti in primis la colpa è mia...ecco xchè quando ravviso qlcosa x la quale ho già pagato dazio..e vedo che altri si accingono a far lo stesso errore...mi intrometto e do consigli con veemenza.
La canarina che ha problemi...la curai da acariasi dandogli una goccia pura di Ivomec che come saprai stende una mucca figuriamoci i cana...
La figlia novella mi morì lei ha resistito..ma ha avuto un ciclo sballato deponendo uova molli (senza maschio ovviamente)...e non accenna benchè minimamente alla muta...e ultimamente è stata anche punta da un insetto x cui piedi gonfi come indicato in un topic..ma questa è un altra storia..se ti va trovi tutta la vicenda nel primo topic che aprii
Ciao.
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

X me era gia tutto finito ieri cmq grazie a due magnifici veterinari sappiamo cosa è e l cura ( alla fine era buon anke quella ke gli facevo io..) X info se usata poko chemicetina nn uccide mi è stata consigliata per curare il canarino.. cmq ora la cura è :
Pensulvit + impacchi x 3 al giorno + un agumentin sciolto in un l di acqua da fargli bere... stop ^^
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Kargo ha scritto:X info se usata poko chemicetina nn uccide mi è stata consigliata per curare il canarino..
Infatti ho scritto che lo avrebbe ucciso se continuavi a darla non che sarebbe morto perche la hai data 5 giorni.
Il problema e che molto probabilmente la chemicetina ha indebolito il tuo canarino e se la malattia all'occhio fosse stata piu grave avrebbe anche rischiato con solo 5/6 giorni di somministrazione.

Kargo ho letto nell'altro post che cambi i giornali ogni 10/15 giorni, quanto e grande la gabbia dove li tieni e ogni quanto pulisci la griglia di fondo?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Allora tutti a quel topic xDDDDD
Mi sn confuso ho ftt una abttuta e l'ho dtt tnt per dire la cambio una vlt ogni 5-7 giorni e la griglia 1 ogni 10 gg anke meno..
Sembra sgonfio am l'okkio lo tiene socchiuso ;_;
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Morto.
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

che e successo???????

ma non era guarito???
pensavo che fosse guarito visto che erano passati i giorni di cura "prescritta"
mi spiace kargo.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Sembrava guarito l'okkios gonfio stava riaquistendo il colore ma era semrpe socchiuso...... :(va beh spero ke le mie due coppie mi donino qnd è ora dei piccini cosi dopo averne scelto uno lo chimerò piccolino cm chiamavo il mio piccolo canarino ç_ç scusate ma ci sn rimasto davvero male.. ;_;
Rispondi

Torna a “Veterinaria”