aiuto non so cosa gli sta succedendo...

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
valuxia
Contatta:

aiuto non so cosa gli sta succedendo...

Messaggio da valuxia » 26 ottobre 2007, 13:12

Cocorita (maschio)...piccolo...dovrebbe avere un paio di anni...

cosa è successo: oggi tornando da lavoro l'ho visto nel fondo della gabbia...sembrava quasi morto..ma respira ancora....
la gabbia wera ancora nella sede estiva (in una stanza nel cortile..ben arieggiata e luminosa)...adesso l'ho spostato dentro con me è sulla seggiola appoggiato su un panno...con tutto l'occorente..ma non vuole saperne nulla..nè di volare nè di nulla..ha solo gli occhi ciusi e respira affannato....

ho notato che se lo metto sul dito fa fatica a reggersi in posizione normale, infatti si accascia in avanti...poi ha l'ala sinistra non la mette bene al posto..ed anche se è accovacciato tutto il suo peso è sul lato sinistro del corpo...

help me..che faccio?? cosa ha?? come posso aiutarlo???
[color=magenta]il "pulcino" ballerino....ce l'ho io.....[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: aiuto non so cosa gli sta succedendo...

Messaggio da giuseppe2603 » 26 ottobre 2007, 13:30

valuxia ha scritto:Cocorita (maschio)...piccolo...dovrebbe avere un paio di anni...

cosa è successo: oggi tornando da lavoro l'ho visto nel fondo della gabbia...sembrava quasi morto..ma respira ancora....
la gabbia wera ancora nella sede estiva (in una stanza nel cortile..ben arieggiata e luminosa)...adesso l'ho spostato dentro con me è sulla seggiola appoggiato su un panno...con tutto l'occorente..ma non vuole saperne nulla..nè di volare nè di nulla..ha solo gli occhi ciusi e respira affannato....

ho notato che se lo metto sul dito fa fatica a reggersi in posizione normale, infatti si accascia in avanti...poi ha l'ala sinistra non la mette bene al posto..ed anche se è accovacciato tutto il suo peso è sul lato sinistro del corpo...

help me..che faccio?? cosa ha?? come posso aiutarlo???
Come prima cosa tienilo al caldo ed evita di sballottarlo.....

Io ti consiglierei di portarlo da un veterinario aviario...solo lui può darti la corretta diagnosi...

valuxia
Contatta:

Messaggio da valuxia » 26 ottobre 2007, 13:44

eh si al caldo l'ho messo....il veterinario aviario...spero di riuscire a beccarlo a breve....io av evo chiesto anche qui..sai com'è..forse qualcuno conosce il problema..ecc.. :wink: come si dice: meglio sentire più camapane....

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 » 26 ottobre 2007, 13:49

valuxia ha scritto:eh si al caldo l'ho messo....il veterinario aviario...spero di riuscire a beccarlo a breve....io av evo chiesto anche qui..sai com'è..forse qualcuno conosce il problema..ecc.. :wink: come si dice: meglio sentire più camapane....
infatti fai bene...ma essendo una situazione delicata...meglio sentire gli esperti del settore prima di somministrargli qlche medicina, in quanto tutto potrebbe rientrare (senza far niente) o peggiorare xchè il farmaco non era adatto...

Speriamo bene..

Ciao.

valuxia
Contatta:

Messaggio da valuxia » 26 ottobre 2007, 14:10

no,vabbè di certo medicine non ne do senza il parere del medico......

gnagnax

Messaggio da gnagnax » 30 ottobre 2007, 19:59

a me è successo la stessa cosa ma con un canarino,poi è morto xò.ma non ho saputo mai il motivo

Rispondi