Cercasi consigli per principiante!

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
GeremiadeGe

Cercasi consigli per principiante!

Messaggio da GeremiadeGe » 24 luglio 2015, 9:59

Come posso iniziare un percorso da birdwatcher?
Io vivo nella provincia di Bari e non conosco associazioni e/o persone che praticano birdwatching. Mi sa tanto che non esistono qui :shock:
Non saprei da dove cominciare. So dei vari "strumenti" da acquistare, ma una volta presi non so come fare tutto da solo...
Esempio: che tipo di binocolo devo acquistare e all'incirca a quanto ammonta la spesa?
"CREDENDO VIDES"

SPEDIZIONI ESPRESSE IN 24/48 ORE
GRATIS A PARTIRE DA 89,00 EURO

www.hobbyuccellishop.it
tel: 0823 18 74 639
cell: 389 24 90 671

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Cercasi consigli per principiante!

Messaggio da ardeapurpurea » 24 luglio 2015, 10:11

Ciao, il primo consiglio che ti posso dare è visitare qualche oasi lipu o altre aree naturali , li potresti trovare altri appassionati con i quali scambiare qualche informazione.
Per il binocolo dipende che pretese hai, se è solo per passione puoi prenderne quello che ti va più comodo non scendere troppo con la cifra perchè perderesti di qualità , diciamo che quelli un pizzico decenti partono dal centinaio di euro in su .
Dovrai prenderti anche una guida pratica per il riconoscimento degli uccelli , la migliore a mio avviso è guida agli uccelli d'europa nord africa e vicino oriente.

Altra cosa che puoi fare è iscriverti a EBN italia per cominciare ad entrare nel mondo ornitologico vero e proprio

Rispondi