varie specie di sicilia

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

varie specie di sicilia

Messaggio da gabriele »

salve abito in sicilia...
ho la fortuna di avere un pezzo di terra... e da molto osservo la fauna presente..... ma ieri una cosa pazzesca.!!!!!
un pettirosso stava ad un metro da me... tranquillamente... senza problemi...
anche dei verdoni... sembrano stare molto tranquilli... non ai livelli del pettirosso...

io sono riuscito a fare avvicinare moltissime specie al mio pezzo di terra... spargendo molto spesso mollica... semi e adesso dopo circa 1 anno e mezzo posso dire che riesco a vedere sempre cinciallegre verdoni... cardellini... è un emozione unica osservare un cardellino sopra ad un albero che canta..!!! e ancora più una cardellina che imbecca i figli nel nido!! :D

cmq adesso ho un problema.... dovrei tagliare un albero. ma......... ho notato un nido moolto grande pieno di rami...(sicuramente una gazza)... volevo chiedervi... c'è il pericolo che ci siano uova?? oppure sono i resti dell'anno scorso grazie...
in ogni caso vorrei provare a scattare qualche foto della gazza che posterò!!


PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: varie specie di sicilia

Messaggio da rossella »

ciao gabriele,
sono rimasta anch'io allibita per il comportamento dei pettirossi....sembra proprio "da sfida"!!
anche a me è capitato quest'inverno di avvicinarmi moltissimo ad un pettirosso, molto lentamente e lui non si sentiva di fare nulla...ed ero ad appena 2 metri da lui!
in un'oasi wwf della toscana dove sono stata due anni fa addirittura un pettirosso si è avvicinato alla mia mano credendo che gli offrissi qualcosa da mangiare....ahimè non avevo nulla da offrirgli che potesse andar bene per lui ed è rimasto a becco asciutto...ma è stata un'esperienza davvero incredibile!
vederlo così da vicino e così affabile nei miei confronti mi ha scosso...un po' perchè ne ero felice ma anche perchè ero in pena che qualcuno potesse approfittare della sua troppa fiducia.
controlla col binocolo che quel nido non sia frequentato prima di abbattere l'albero, a volte nei vecchi nidi di gazza nidificano altre specie di uccelli...
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Birdwatching”