il canto della calopsitta

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

valeria

Re: il canto della calopsitta

Messaggio da valeria »

Posto anche le foto di papà Duffy e mamma Cleo... la quale mi guardava malissimo per difendere la prole... non penso di tenerli tutti e quattro lì in futuro, i piccoli li darò via...per il momento non posso prendere voliere più grandi perchè non saprei dove metterle!!! però ho un cagnone vecchio che ha un riparo dietro casa coperto su tre lati...penso di utilizzare quello spazio (3 metri x due), quando lui non ci sarà più, per costruire una voliera all'aperto...potrebbe essere una buona idea per ospitare loro due e altre coppie che potrebbero aggiungersi alla famiglia...
purtroppo questa gabbia qua è comprata, non costruita a mano, quindi mi tocca tenerla così com'è. ho preso la più grande che mi stava in casa...

a proposito di critiche: ben vengano quando sono costruttive!!!
Allegati
Cleo
Cleo
Duffy
Duffy

[i]Valeria[/i]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

ma le foto sono recenti???il maschio mi sembra di intravedere che abbia ancora le barrature sulla coda, dev'essere molto giovane, forse x questo hai avuto delle cove senza risultati...cmq sono due pappi molto belli davvero! :D
non voglio augurare la morte al tuo cagnone ma l'idea della voliera in giardino è ottima! tanto più che le calo sopportano benissimo l'inverno, quindi potranno star fuori tutto l'anno!
io poi parteggio x le voliere in giardino xchè ne ho una e sono del parere che i pappagalli stiano benissimo fuori!!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
valeria

Messaggio da valeria »

le foto sono di ieri... il maschio avrà tre anni a settembre, e la femmina ne avrà 4 sempre nello stesso mese. si son trovati per caso...la femmina mi era stata regalata insieme ad un maschio bellissimo (pezzato bianco e grigio) ma molto inconcludente che poi è morto di coccidiosi nonostante tutte le cure prestate... e il maschio l'avevo preso per far compagnia a kyla, una piccolina lutina che non era allevata a mano ma poi ha imparato a interagire con me...
gedeone, il bianco e grigio, è morto, e duffy s'è letteralmente impossessato di cleo...povera kyla, a reggere il moccolo...così l'ho regalata ad un'amica...
[i]Valeria[/i]
meggy

Messaggio da meggy »

probabilmente allora è la foto che mi fa vedere le barrature...o forse sono proprio ciecata del tutto... 8) 8)
io avevo una coppia che x 3 anni nn mi ha fatto uova, così credevo fossero 2 maschi (uno è un cinnamon e sembra un maschio)...poi ho comprato una coppia vera, la prima cova è finita male xchè era una coppia giovane che nn nutriva i piccoli...la seconda cova ho messo i 4 insieme con un solo nido (tanto sono davvero pacifiche) e cosa trovo???ben 15 uova in poche settimane, tutte vuote e nello stesso nido...a questo punto il presunto maschio mi sa che è femmina...a breve tenterò di nuovo, speriamo bene...
cmq fai i complimenti al tuo pappo x il ciuffo, è bellissimo! :lol: :lol:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi