Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
L'idea della canarina che si lascia morire di fame per covare è eroica ma fuori luogo. Non dovrebbe mangiare per 20 giorni ( calcolando 4 - 5 gg di deposizione e 13 - 15 di cova ). vai tranquillo, qualsiasi canarina sana è in grado di portare a termine la cova e di svezzare poi i pulli da sola. Ho 8 canarine in cova e 2 lo stanno facendo da sole. L'unica differenza è che quelle con il partner in gabbia stanno comode nel nido e il maschio le imbecca, quelle single devono alzarsi dal nido, andare a mangiare e poi tornare a covare.rox ha scritto:ma se divido il maschio per la tecnica del maschio volante, e lascio poi da sole le canarine nelle loro gabbie-cove con le rispettive uova, sono capaci di mangiare? o si lasciano morire di fame per covare?
Che dici ?rox ha scritto:ok, lo letto il alcuni topic che la miglior soluzione per il maschio volante, è quella di inserirlo nel tardo pomeriggio e LEVARLO il mattino seguente, per poi reinserirlo il pomeriggio.Ora se invece di levarlo dalla gabbia cova, li divido con un separè a griglia per poi levarlo il pomeriggio ? va bene o meglio di no ?
Rox lascialo ancora un giorno e poi puoi toglierlo, questo per la sicurezza che le uova dei 2 giorni successivi siano fecondate. Questo se la tua canarina è solita deporre 4 uova, altrimenti valuta tu e toglilo alla deposizione del terzultimo uovo.rox ha scritto:stamane 8/4/08 notavo che una delle canarine con cui sto usando il maschio volante, stava più tempo nel nido e dopo sono andato a controllare aveva fatto un bll'ovetto che subito ho sostituito, ora lo posso togliere il maschio volante o deve stare qlk altro giorno ?
Dipende da che necessità hai di spostarlo, comunque direi che puoi toglierlo verso il mezzogiorno del giorno della deposizione del terzo uovo senza problemi.rox ha scritto:allora lo lascio fino la sera del terzo uovo ?
Come ti ha detto Mitsu, lascialo ancora.rox ha scritto:stamane 8/4/08 notavo che una delle canarine con cui sto usando il maschio volante, stava più tempo nel nido e dopo sono andato a controllare aveva fatto un bll'ovetto che subito ho sostituito, ora lo posso togliere il maschio volante o deve stare qlk altro giorno ?
No, se vedi dal mio primo messaggio la data è il 6/4, sera in cui è avvenuta la prima monta da parte del maschioFausto ha scritto:Come ti ha detto Mitsu, lascialo ancora.rox ha scritto:stamane 8/4/08 notavo che una delle canarine con cui sto usando il maschio volante, stava più tempo nel nido e dopo sono andato a controllare aveva fatto un bll'ovetto che subito ho sostituito, ora lo posso togliere il maschio volante o deve stare qlk altro giorno ?
La prima copula tra i due è avvenuta ieri ? In questo caso l'uovo lo puoi pure buttare. Nel caso i due avessero " consumato " anche prima della giornata di ieri, tutto ok.
Si tratta non di maschio volante ma di uovo volante !Artax ha scritto:a proposito del makio volante.
ieri mi sono ritrovato un uovo sul fondo gabbia della mia canarina novella,ke tenevo sola....vedendo l'uovo le ho subito affiancato il maskio.ora lei sta costruendo il nido.
so di avere inserito il maskio tardi,e x questo mi kiedevo se sia possibile ke possano cmq essere fecondate dal suddetto maskio le altre uova ke la canarina sicuramente deporrà
esattamente...zio mimì ha scritto:Qnindi a massimo ( se la canarina doveva depporre 5 uova) una a preso il volo, le altre 4 le deporrà nel nido e come dice giustamente fausto, il primo drovrebbe essere infecondo e gli altri tre fecondi... cosi almeno ho capito... giusto fausto
Ehm ... vero è che John Holmes è morto a 44 anni.zio mimì ha scritto: ... adesso l'ho passato ad un'altra canarina e a anche lei deposto e sembra che vadano molto daccordo ora la terza canarina sta costruendo il nido... ma voi dite che il canarino si stressa molto con questi continui cambiamente di gabbia????