Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
dopo vostro saggio consiglio di cambiare le uova con le uova finte fino alla deposizione dell'ultimo, questa mattina mi sono accorta che Cloe ne ha deposto un quinto. Leggendo, tempo fa, su un rinomato sito per canarini che il n. delle uova fatte da una canarina resta quello per tutta la vita, mi sono tranquillizzata provvedento ha cambiare le uova vere con quelle finte alla depos.del quarto uovo.
Ora le cose sono cambiate, deve prevedere, se schiuderanno tutte, che qualcuno non arrivi a destinazione.
Che mi dite?
grazie fabrizia
P.S. non infierite, sono ancora molto molto inesperta.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se sono tutte piene e nascono avrai la differenza dell'ultimo con gli altri....ma bravi genitori..ed a volte un aiutino esterno imbeccando il + piccolo...lo aiuteranno a sopravvivere.
Non è vero che una canarina depone sempre lo stesso n° di uova, specialmente alla prima cova.
Può influire l'alimentazione precedente alla deposizione.
Quest'anno ho cambiato pastone e non ho messo un ingrediente che aggiungevo gli anni passati, alcune femmine che l'anno scorso mi deponevano 4 uova, quest'anno ne hanno deposte 3.