dopo la prima cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

dopo la prima cova

Messaggio da annabari »

ciao a tutti. sono anna e nuova del forum. e se faccio fesserie, non mi sgridate! per favore, mi spiegate che succede dopo la prima sfornata di pulletti? i miei hanno 8 gg e grazie al cielo sono belli grossi. ma mi hanno detto di mettere un secondo nido perchè sono pronti per la seconda cova. io non so che fare. il maschio mi sembra nervoso ma è stupendo con lei ed i 3 piccoli. e poi si sgranocchia le sbarre della gabbia... mi date una drritta?
grazie a tuttiii


"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Re: dopo la prima cova

Messaggio da lorenzo »

Ciao Anna.
Se i pulli hanno 8 giorni dubito che la madre sia già pronta per fare un'altra cova, di solito accade verso il 15/17 giorno di vita dei pulli.
Verso quel periodo allora vedrai che la madre comincia ad ignorare i pulli che continueranno ad essere nutriti dal padre, mentre lei probabilmente cercherà di rifarsi il nido con quello che le capita a tiro, anche strappando le piumette dei pulli.
Quando vedrai questo comportamento allora dovrai posizionare dentro alla gabbia un secondo nido e del nuovo materiale così, mentre la madre penserà a rifarsi il nido, il padre la monterà e si occuperà dello svezzamento dei pulli. :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: dopo la prima cova

Messaggio da annabari »

grazie mille Lorenzo, gentilissimo...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rispondi