Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tuti vi espongo il mio proble e spero che troveremo una soluzione come del resto sempre faciamo
allora io ho una coppia di mosaici che ha una nidiata di 5 pulli nati di 7 giorni però c'è un pullo decisamente più piccolo... e ho notatato che naturalmente per la sua stazza mangia sempre per ultimo e non so che fare perchè i fratelli sono il doppio....
posso metterlo sotto una canarina che ha una cova con uova non feconde???
o è meglio che gli dia qualche imbeccata di più io???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se lo aiuti con qualche imbeccata, è meglio.
Da quanti giorni cova quella canarina ? Se è quasi alla fine della cova, 11/12gg. puoi provare, anche se è sempre un rischio!
Infatti potresti spostarlo....ma poi non è detto che la nuova mamma lo accetti....x cui devi stare lì qlche ora ed accertarti che lo imbecchi......altrimenti toglierlo subito...
Credo sia + facile che li accettino quando sono + piccoli che grandi...non so, forse sentono l'odore degli altri genitori...
E' capitato a me...che pur avendo accettato uno pullo di 2 giorni...con quello di 8 non sono stato fortunato....
l'ho messo sotto una canarina in cova...visto cvhe ormai le differenze dai fratelli e improponibile sono quasi il doppio...
subito era un po stranita dal fatto di vederlo poi si è messa subito sopra a covare... speriamo non lo scambi x un uovo... perche a sua differenza deve mangiare... speriamo...
no no la covata da sei che ho portato le foto va da dio... sono tutti uguali e crescono a vista d'occhio questa è un'altra....
ma come faccio a vedere se lo imbecca???
non posso stare la a guardarla.... ma l'ho inserito alle 14.00 sono le 16.30 e ha ancora il gozzo pieno quindi qualcosa gli avra dato...
siiiiiiii lo ha accettato...
sono riuscito a far accettare ad una canarina senza pulli ma uova non feconde un pullo di otto giorni... l'ho aiutato anch'io all'inizio con qualche imbeccata....