Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Aiutatemi!!!!! son un novello allevatore alle prime esperienze, una splendida coppia HARTZ mi ha regalato 4 pulli che crescono allegramente ma oggi dopo 15 giorni dalla nascita ne trovo uno che razzola sul fndo della gabbia, a mio avviso ha abbandoanto il nido prematuramente (Leggo intorno al 20esimo giorno) che devo fare ????? metto del cous cous a terra o lo rimetto nel nido??????????m grazie a quanti mi aiuteranno.
andrea
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tranquillo non mi sembra così tanto prematuro, può capitare che a 15 giorni escano volontariamente dal nido oppure cadano dato che sostano sul bordo del nido.
La madre comunque lo alimenterà ovunque esso si trovi (tu ovviamente controlla se ciò avviene), appena si sentirà pronto salirà sui posatoi. Se poi vuoi stare più tranquillo allora con la mano delicatamente riponilo dentro il nido.
Se comunque ha deciso di uscire dopo pochi secondi si fionderà fuori dal nido
Non crearti eccessivi problemi. Cerca di non mettere il nido molto in alto e sistema i posatoi in modo che possa salirci comodamente usandoli come una scaletta per arrivare al nido. vedrai comunque che lo troverai spesso a zonzo per la gabbia.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Sono contento , ho provato a rimetterlo ma è sceso di nuovo, ma ho notato che entrambi i grnitori lo nutrono anche sul fondo della gabbie, grazie a quelli che hanno risposto