Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Qualche domanda :pachi ha scritto:ciao a tutti!![]()
![]()
ECCO il problema si ripresenta!
I pulli sono nati ieri sono tre, ma nn so xchè la mamma nn gli da da mangiare!ora ho appena visto e sono diventati anemici nn sono più rosaaa!!!come posso fare!!!!!!PROCEDO CON L'IMBECCO ARTIFICIALE ?SE SI HO SEMPRE FATTO COSì:PASTONCINO CON AGGIUNTA DI ACQUA !VA BENE ?
VI PREGO RISPONDETE!
I pisellini (io prendo i piselli fini findus, ma vanno bene qualsiasi marca) li scongelo in acqua calda ed ovviamente li colo nel colino per farli un po' asciugare, poi glie li puoi dare anche se sono unpo' umidi, non succede niente!pachi ha scritto:ciao lorenzo!
allora praticamente il problema secondo me nn è che nn l'imbecca ma che li imbecca pochissimo!senti ma i piselli li faccio scongelare e glieli metto così bagnati?
Bè, la spiga di panico non fà male, ma per ora non è utile per il nutrimento dei pulli, diventerà importante quando i piccoli cominceranno a beccuzzare da soli perchè favorirà il loro svezzamento quindi tra una ventina di giorni!pachi ha scritto:ok!aspettiamo domani mattina!
domani mi sveglio presto vado a vedere e metto i piselli e l'uovo fresco!lorenzo posso mettere pure la spiga di panico o no?
Certo che puoi, ma poi il pastone lo devi comunque cambiare una volta al giorno, sai, i pisellini deperiscono diventando potenzialmente fonte di batteri.pachi ha scritto:ok grazie lorenzo!
Solo un ultima cosa....posso mischiare al pastone i piselli sminuzzati?in maniera tale da rendere il pastone + gustoso?
Io opterei per la terza opzione, sai come sono i pulli di oggi, gli dai un dito e ti prosciugano la carta di credito!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Fausto ha scritto:Pachi, se vedi i pulli cresciuti i casi sono tre :
- E' stato lo Spirito Santo, nel qual caso non mi preoccuperei
- E' stata la madre che li ha imbeccati, nel qual caso non mi preoccuperei
- I pulli riescono ad evadere dalla gabbia, vanno in uccelleria, mangiano tutto quello che vogliono e fanno segnare sul tuo conto : in questo caso mi preoccuperei !
Il colore della pelle può dipendere da diversi fattori, il primo potrebbe essere il colore del canarino (più chiaro o più scuro visto che la madre è pezzata), poi potrebbe anche dipendere da malattie o carenze di sostanze nutritive, ma questo diventa difficile da dire così in foto sfocata e comunque bisognerebbe essere esperti un po' di veterinaria.pachi ha scritto:ciao lorenzo e grazie per la risposta!
hai notato il colore dei due pulli che è diverso dal colore dell'altro?
che significa questo?
Ogni coppia non dovrebbe vederne altre, in linea di massima.pachi ha scritto:ciao Fausto e grazie per la risposa!
Visto che la mamma va ghiotta per la spiga di panico vado subito a metterla ,dopo di che nn possiamo far altro che aspettare domani per la 5°giornata .Se nn sbaglio dopo il settimo giorno di vita sono meno a rischio.... o no?A parte questo voglio parlarvi del padre che nn fa niente dalla mattina alla sera ma questo lo fa da quando l'ho inserito con la femmina .Si accoppia solamente fecondando sempre le uova ma nn imbecca la femmina nn imbecca i piccoli e ultimamaente fa un pò lo sciocco con la femmina litigando leggermente , ma niente di chè!come mai?Poi invece di pensare alla sua compagna pensa all'altra femmina che sta dall'altra parte spiando dal separè in legno!ASSURDO!
![]()
VABBE, ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA!ciaooo
Ma figurati ! Che ci staremmo a fare altrimenti ?pachi ha scritto: ... Un grazie generale va a LORENZO e a FAUSTO che mi hanno consigliato tante cose da fare
E se lo dice lui ...pachi ha scritto: e soprattutto posso dire per quelli che vanno sempre di fretta di MANTENERE LA CALMA!![]()