Coco Inglesi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
newton

Coco Inglesi

Messaggio da newton »

Non ricordo se vi avevo aggiornato sul mio "allevamento" :D ...Comunque ho una coppia di inglesi e...Sono nati i piccoli! [smilie=041.gif] ...Dopo tante coccole e rosicare il nido e entrare e uscire e ancora coccole, (sta storia è andata avanti da Ottobre circa :evil: )..finalmente il 26/12 ho trovato due uova!...Poi non ho più osato guardare per non disturbare :oops: , visto che si dice che per la riproduzione sono molto delicati!...Domenica ho sentito pigolare (sensazione bellissima :D :D !) e oggi sento ancor più pigolii, solo che appena mi avvicino al nido lei strilla :roll: ...e io non oso 8) !..La coppia è molto umana, non è mai stata di quelle che si spaventano per un nonnulla, ma adesso la femmina è iperapprensiva!..E la posso capire...sono apprensiva io che sono solo la nonna [smilie=109.gif] !Però mi sono ripromessa che per fine settimana ci guardo! :lol:
Comunque il maschio è bravissimo, (lui è anellato 2007 ma ad Agosto quando l' ho preso aveva già il cerchio oculare bianco e una bella taglia, per cui è facile sia in realta dell'inverno 2006 ,visto che gli anellini arrivano in quel periodo!, lei è anellata 2006)si prende tanta cura della femmina e quell'attimo che vedo uscire lei dal nido, va dentro lui, e così ha fatto anche durante la cova!
Speriamo continuino cosi! :D

newton

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
grivio7

Re: Coco Inglesi

Messaggio da grivio7 »

Complimenti e brava! Non è facile riprodurre gli ondulati inglesi! Però è meglio che ti fai coraggio e controlli il nido, è consigliabile controllare una volta ogni 1-2 giorni. Non avere timore, avvicinati senza fare rumore, "bussa" sul nido e se la femmina non esce comincia a grattare con le unghie sul fondo e sulle pareti, sempre con delicatezza e senza esagerare. Probabilmente la femmina comincerà a emettere quel suono di allarme tipico e assordante, ma tu non ti preoccupare e insisti, vedrai che uscirà. Cerca di essere veloce e poi lascia la stanza in modo che lei si senta sicura e rientri nel nido, almeno per i primi giorni. Se la femmina non esce, socchiudi piano lo sportellino e prova a controllare senza toccarla. E non ti preoccupare perchè non abbandonerà i piccoli, le femmine fanno molta scena solo per far sì che non ti avvicini, ma si abituerà presto.
Se hai bisogno noi siamo qui.....e complimenti ancora!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
newton

Messaggio da newton »

...Mi farò coraggio :D !...ho sempre paura che per scappare rompa eventuali altre uova :( !...Però con 'sta storia di non guardare nel nido la primavera scorsa, ho avuto una quasi brutta sorpresa: Dopo 15-20 gg ho aperto il nido di una coco e ho trovato i pulli "incatramati" nelle proprie feci!Zampe e becco in una crosta di escrementi, che garzie ai suggerimenti di Falco e Lotte ho tolto ed ho evitato che si ricomponesse nei gg seguenti!...Però a quanto pare non imparo la lezione!...Figurati se riuscirò mai ad anellarli i miei pulli :mrgreen: !...
Ti ringrazio per i complimenti, ma io li ho trattati pari pari alle altre cocorite!...Sono loro che sono stati bravi!

Newton
Adam

Messaggio da Adam »

ti conviene guardare spesso,io guardo una volta al giorno senza disturbarli,perchè pensa se muore un pullo,poi si decompone e si potrebbero ammalare gli altri.

e pure per gli escrementi,come hai detto tu.

ciao.
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Lotte

Messaggio da Lotte »

Evvai, Newton :D , tanti auguri!!!!
Segui i consigli di Grivio ed Adam, e guarda nel nido, una volta al giorno: è importantissimo. E non ti impressionare dello starnazzare dei genitori: è tutta scena :wink: ! Loro continueranno imperterriti a curare i loro piccoli, e tu sarai tranquilla ed eventualmente pronta ad intervenire in caso di bisogno :)
newton

Messaggio da newton »

Allora, ieri sera c'erano due pulli di grandezza simile e tre uova,stasera sento un pigolio nuovo(se non mi sbaglio...)domani proverò a riguardare!I due pulli mi sembrano scuretti...credo siano grigi come il papà!La mamma è azzura!

Newton
grivio7

Messaggio da grivio7 »

saranno sicuramente grigi perchè il grigio è un carattere dominante...ancora congratulazioni!!
grivio7

Messaggio da grivio7 »

saranno sicuramente grigi perchè il grigio è un carattere dominante...ancora congratulazioni!!
newton

Messaggio da newton »

Ciao!
Allora...i due brutti anatroccoli, dico brutti perchè da piccoli avevano un piumino grigio scuretto che mi faceva pensare avessero preso dal papà,si sono rivelati due cigni...entrambi azzurro cielo come la mamma!
E il primo è uscito dal nido!
Eccolo!
Immagine77[1].JPG
Oggi ha 34 giorni!

Newton
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

...alla scoperta del mondo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Complimenti!
Ivana
newton

Messaggio da newton »

Ah! Ah! Il buffo è che quando mi avvicino tira su le piume della testa....e gli viene un testone enorme!...troppo buffo!

Newton
newton

Messaggio da newton »

S6300035.JPG
Questo è un altro brutto anatroccolo della stessa coppia, seconda (e ultima) covata.
Questo giro ho avuto una sorpresa: sono nati in 4 di cui 2 albini, questo azzurro opalino e l'altro pare grigio, ciò vuol dire che entrambi portano l'ino se no non sarebbero potuti uscire due pulli così!...e pure l'opalino portano!..però non so se questo carattere per uscire devono essere entrambi portatori o ne basta uno!
Stesso pollastrello:
S6300035.JPG
Ha esattamente 30 giorni e oggi...è letteralmente caduto dal nido mentre incitava i genitori a imboccarlo!

Newton

Ps: questa invece è la squadra dei Forpus (in foto ce ne sono 5 di pulletti, ma sono 6, il 7 l'ho trovato schiacciato dopo una dozzina di gg dalla nascita!)
S6300043.JPG
Allegati
S6300036.JPG
meggy

Messaggio da meggy »

sono spettacolari!!!i forpus sono davvero belli, complimenti!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
newton

Messaggio da newton »

Grazie!
...ops ho messo due foto uguali!.... :lol: 8)

Newton
monoski555

Messaggio da monoski555 »

newton ha scritto:Grazie!
...ops ho messo due foto uguali!.... :lol: 8)

Newton
Complimenti davvero molto promettenti gli inglesi,
Rispondi