Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
I novelli prima e i genitori poi, come li sistemo nelle gabbie?
Ipotesi:1) li metto tutti insieme + maschi e meno femmine o il contrario - 2) li metto per coppie 3) maschi da una parte e femmine da un'altra, con quest'ultima ipotesi i maschi non si azzuffano?, quale mi consigliate delle tre ipotesi? Grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La risposta dipende da alcuni fattori individuali ed ai risultati da ottenere:
Amatore o allevatore ?
Partecipi ad esposizioni o no?
Allevi in ambiente a fotoperiodo naturale od artificiale?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
sono un amatore, non partecipo alle mostre anche se un giorno mi piacerebbe, ma non so a chi rivolgermi, e allevo a fotoperiodo naturale. grazie mille per la risposta
Per la tua personale situazione, coppie restano insieme, pullus in voliera quando i maschi inizieranno a litigare sarà il momento di separarli.
P.S. le conseguenze saranno: maggior affiatamento di coppia e probabile prima cova bianca (i maschi vanno in estro a pari fotoperiodo una quindicina di giorni dopo delle femmine)
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»