Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Per la quarantena non temo siccome l'unica cosa positiva era l'igiene.dony/nene ha scritto:[smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
![]()
la quarantenaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
aparte quello stai tranquillo se non sono troppo vecchi in una settimanella cominceranno a svolazzare e arrivare ovunque.
Per la riproduzione ti conviene prenderti una gabbia da cova (magari 90cm) e tirare fuori la coppia che vuoi far riprodurre, poi le fai ruotare e i pulli li sposti tutti nella voliera senza metterci i nidi cosi stai tranquillo.
Dalle foto cosa ne dici? Sono vecchie?meggy ha scritto:tralasciando la quarantena che cmq va sempre fatta (anche pappi puliti si possono ammalare, mica solo quelli che vivono male!), nelle coco è possibile tenere più maschi che femmine. invece (lo dico solo a titolo informativo) se avessi avuto più femmine, queste si sarebbero uccise tra loro o avrebbero ferito i maschi. invece se sono i maschi a essere in sovrannumero puopi stare tranquillo. x la cova ti consiglio cmq di dividere le coppie, ma x la sola convivenza vai tranquillo.
anche x il volo non devi preoccuparti: io ho comprato tantissime coco in negozi con gabbiette da 50 cm, e una volta che le mettevo nella mia voliera di 2 metri, avevano TUTTI grossi problemi a volare...tempo una settimana e voleranno benissimo, sempre che non siano troppo vecchi!![]()
Le aveva da un 5 mesi.. ma le ha acquistate in negozio credo.. non saprà quanti anni hanno..meggy ha scritto:x la convivenza va bene se sono i maschi in esubero...quindi 3 maschi e 2 femmine vanno bene...x la faccenda accoppiamenti io resto del parere che le coppie vanno divise...ok che la tua voliera è spaziosa, ma onestamente mettere due coppie e un maschio solo, in cova insieme, mi pare un'azzardo...4 nidi ti occuperebbero tutta la parete e cmq le liti ci saranno sempre, magari non mortali ma ci saranno...un'alternativa sarebbe di dividere in due la voliera e mettere le due coppie separate. il maschio in più lo terrai in una gabbia da solo...
dalla foto non mi sembrano coco inglesi, però dovrei guardarle in relazione a una coco normale...sono più grosse? quanto misureranno più o meno??? non capisco nemmeno se sono vecchie, di certo sono adulte! puoi chiedere al precedente proprietario da quanto le aveva, in ogni caso se anche hanno 3-4 anni, secondo me recuperano al 100% la capacità di volare, basta un pò di esercizio!
Jenny77 ha scritto:Complimenti!
Hai fatto un gesto bellissimo salvando quelle stupende cocorite da una vita davvero poco dignitosa.![]()
![]()
A ok.. speriamo.. siccome non dispongo di un'altra gabbia..ivana ha scritto:Per far rimettere loro un po' di muscolatura e agilità, se l'hai, puoi usare una gabbia lunga sistemando solo 2 posatoi alle estremità della gabbia, con il cibo da un lato e l'acqua dall'altro, così saranno costretti a volare avanti e indietro e...dimagrire.
Ma come ti hanno già suggerito anche in voliera, dopo la quarantena, riprenderanno presto a volare.
a ok.. perfetto!!ivana ha scritto:Ti hanno già risposto, importatante che non siano le femmine in numero maggiore.....i nidi mettili a settembre così si fanno prima una bella villeggiatura
eccoli:grivio7 ha scritto:Dalla struttura sembrerebbero dei meticci (o maggiorati) piuttosto che inglesi, ma sarebbe utile vederli vicino alle coco normali fer avere un'idea migliore. Per il discorso coppie ti sconsiglio 3 maschi con una femmina, troppa disparità causa sempre problemi...

Allora li rimango cosi...meggy ha scritto:a me non sembrano inglesi, forse leggermente maggiorati, ma proprio leggermente...x la questione maschi e femmine io credo che 3 maschi e una femmina non diano troppi problemi...basta non mettere nidi! se decidi di mettere nidi cmq sia con una sia con due femmine, dovrai lo stesso dividere il o i maschi spaiati...quindi comprare o no una femmina non fa la differenza!
sarebbe bello!!grivio7 ha scritto:il momento lo decidi tu quando vuoi riprodurli
ok..meggy ha scritto:probabilmente xchè era presto (li hai da pochi mesi!) e perchè erano soli...quando saranno più affiatati e ci saranno altri soggetti, avrai più probabilità di successo...e cmq è vero, decidi tu il periodo! loro aspettano di trovarsi un nido, sennò mica le fanno le uova! i pappi mi piacciono anche x questo, possiamo controllare le nascite ed evitare piccoli indesiderati!