DIFFERENZE TRA PARIGINO E AGI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
NIKE77

DIFFERENZE TRA PARIGINO E AGI

Messaggio da NIKE77 »

Nel leggere I.O. del mese di Aprile... ho letto un articolo abbastanza esaustivo ma alquanto polemico nei confronti di una persona abbastanza conosciuta nel mondo dell'ornitologia da parte del suo redattore.... ora a me non interessa stare a disquisire della polemica che poco m'interessa bensì sono rimasto affascinato dalle razze in questione che sono per l'appunto gli arricciati di Parigi e gli AGI.... ora mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi, in base alle schede di valutazione, quali sono le differenze più peculiari tra questi due straordinari canarini ( e se lo scrivo io che allevo canarini da canto potete fidarvi) ciao (Fausto ora tocca a te :D :D :D ... e non solo )

allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: DIFFERENZE TRA PARIGINO E AGI

Messaggio da Giulio G. »

Mamma, che domanda ! A quanto è arrivato il montepremi ?
La battuta ci stà tutta, scusami.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Considero, parere personale, l'Arricciato Gigante Italiano la Rolls Royce dei canarini. E' impossibile non restrane colpiti, chiunque l'ha visto dal vero non se lo dimentica certamente.
AGI nuova razza o evoluzione del Parigino ? Chi dice sia una nuova razza, chi dice sia l'evoluzione del Parigino ...
Di sicuro la differenza principale tra i due consiste nelle piume della testa. Nell'AGI le piume della testa formano un vero e proprio cappuccio.
Altre differenze :jabot con piume orizzontali per il Parigino e rivolte verso l'alto nell'AGI.
Le spalline nel parigino sono divise da una linea mediana dritta, nell'AGI si aprono a rosa.
Ecco un'immagine dell'AGI :
Allegati
Arricciato Gigante Italiano.jpg
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Ti ringrazio Fausto... non avevo dubbi che mi avresti risposto tu.. :D e mi fa anche piacere che non sono solo io che considero questi canarini alquanto MERAVIGLIOSI...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto:Ti ringrazio Fausto... non avevo dubbi che mi avresti risposto tu.. :D e mi fa anche piacere che non sono solo io che considero questi canarini alquanto MERAVIGLIOSI...
Caro amico, i gusti sono soggettivi ma credo che ci siano ben poche persone che non restino affascinate dall'AGI. :D

Ciao :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi