Canto Novelli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
rox

Canto Novelli

Messaggio da rox »

da una decina di iorni sono finite le cove e quest'anno mi sono nati 8 maschi, 2 femmine e 6 che non riesco a sessare perchè hanno 25-26 giorni. Tutti gli anni li tengo uniti nelle voliere e non ho mai vadato alla purezza del loro canto, ma mi dilettavo a vederli che canticchiavano ognuno la sua strofa "sporca". Quest'anno vorrei incominciare a metterli a "scuola di canto", mi dite come si fa? Quali sono i sitemi migliori ? Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: Canto Novelli

Messaggio da giuseppe2603 »

Ma allevi Harz, Malinois o Timbrado?
rox

Messaggio da rox »

giuseppe2603 ha scritto:Ma allevi Harz, Malinois o Timbrado?
ho un ceppo di circa 12 soggetti nati in consaguineità da canarina mosaico a fattore rosso e hazer roller
Ultima modifica di rox il 27 giugno 2008, 16:04, modificato 1 volta in totale.
piero77

Messaggio da piero77 »

Scusa, ma che razza allevi??? I miei novelli hanno 5 mesi (nati a Gennaio) e non riesco ancora a sessarli!!!! :| :|
giuseppe2603

piero77 ha scritto:Scusa, ma che razza allevi??? I miei novelli hanno 5 mesi (nati a Gennaio) e non riesco ancora a sessarli!!!! :| :|
Sei rimasto un pò li ad osservarli?........

A 5 mesi i maschi cantano come il maestro pavarotto....(quello di Striscia)......se non li senti so femmine.
giuseppe2603

rox ha scritto:
ho un ceppo di circa 12 soggetti nati in consaguineità da canarina mosaico a fattore rosso e hazer roller
Certamente è poco ortodosso avere insieme i canarini di canto....con quelli di colore..

Anche io posseggo Harz...insieme a Sassoni e Arricciati....x cui ti lascio immaginare cosa ne uscirà fuori... :lol: :lol: :lol: ...(anche se gli Harz sono la razza che meno si fa influenzare dagli altri canti..sentita ma non constatata ancora..è il primo anno che li allevo..)

In + dovresti tenerli in un ambiente separato xchè ha un canto molto basso...quasi dolce...x cui difficile da ascoltare se hai un sassone..o cantore nei paraggi...

Poi ce la pratica dell'incameramento in questi armadietti con poca luce...in un determinato periodo dell'anno...con un maestro cantore o disco che gira.....(diceva Luca Carboni..)... :? :?

Vediamo se il maestro degli Harz...rettifica e aggiunge.. :wink:
piero77

Messaggio da piero77 »

giuseppe2603 ha scritto:
piero77 ha scritto:Scusa, ma che razza allevi??? I miei novelli hanno 5 mesi (nati a Gennaio) e non riesco ancora a sessarli!!!! :| :|
Sei rimasto un pò li ad osservarli?........

A 5 mesi i maschi cantano come il maestro pavarotto....(quello di Striscia)......se non li senti so femmine.
:cry: :cry: :cry:

Confido nell'ultima cova allora!!!! :D :D
rox

Messaggio da rox »

giuseppe2603 ha scritto:
rox ha scritto:
Certamente è poco ortodosso avere insieme i canarini di canto....con quelli di colore..

Anche io posseggo Harz...insieme a Sassoni e Arricciati....x cui ti lascio immaginare cosa ne uscirà fuori... :lol: :lol: :lol: ...(anche se gli Harz sono la razza che meno si fa influenzare dagli altri canti..sentita ma non constatata ancora..è il primo anno che li allevo..)

In + dovresti tenerli in un ambiente separato xchè ha un canto molto basso...quasi dolce...x cui difficile da ascoltare se hai un sassone..o cantore nei paraggi...

Poi ce la pratica dell'incameramento in questi armadietti con poca luce...in un determinato periodo dell'anno...con un maestro cantore o disco che gira.....(diceva Luca Carboni..)... :? :?

Vediamo se il maestro degli Harz...rettifica e aggiunge.. :wink:
ma tu non hai mai sottoposto i tuoi harz alla scuola di canto?
E' vero che non è una buona cosa quello che ho fatto cioè far accoppiare una canarino mosaico con un harz roller, solo che tre anni fa avevo questo soggetto maschio e l'ho tenuto per un'anno in una parte dell'allevamento in attesa di prendere una compagna, ma per due anni non ho potuto trovare una hazer femmina che mi piacesse e l'anno scorso tentai questa prova e tutto andò bene, 4 uova di cui 3 piene, quest'anno ho fatto riprodurre i soggetti in consanguneità e hanno fatto due covate di cui sono nati 8 maschi (sicuri) e vorrei perfezionare il loro canto.
Rispondi