Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Vai tranquilla, spero che il forum ti possa tornare utile per ampliare i tuoi orizzonti ornitologici. L'esperienza verrà con il tempo.fabrizia ha scritto:Bhé caro Fausto, spesso è l'inesperienza che conduce a scelte sbagliate. Sicuramente, almeno da parte mia, non c'è stata nessuna intenzionalità nel "mischiare" razze diverse di canarini per il gusto di un risultato ambiguo o curioso, ma solo la non conoscenza dettagliata dell'argomento. Il tempo mi darà indubbiamente più esperienza che mi impedirà di fare curiosi misciotti.... Non c'è, quindi, nessuna scelta personale nel voler mescolare razze diverse.
fabrizia
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
non vorrei errare ma è un ibrido di canarinoXlucherno, il dorso è tipico dei lucherini come il colore verdastro, ed anche il segno di matita che ha sulla punta del becco è tipico dei lucherini (come i cardellini)iguano ha scritto:Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto in quanto un canarino ha deciso di voler a vivere con noi![]()
Ebbene si, è entrato in soggiorno ieri e sono corso a comprerare una gabbia e l'occorrente necessario ( anche perchè era da un po che stressavo mia moglie proprio perchè avevo intenzione di prenderne uno ( difatti è convinta che sia stato io a farlo comparire ^_^ ). Comunque sia ... allego la foto fatta oggi perchè volevamo capire che specie sia.
Grazie anticipate
.........Fausto ha scritto:.......Tanti utenti di questo forum sono contrari alle mostre, dicono di allevare per divertimento. E' una buona cosa ma non capisco perchè non ci sia divertimento nell'allevare soggetti selezionati personalmente dall'allevatore e partecipare a qualche mostra, è un divertimento anche quello, credimi...
Vorrei risponderti che non conta la quantità ma la qualità .... però sei messo bene. I riproduttori te li ho dati io !!!giuseppe2603 ha scritto:.........Fausto ha scritto:.......Tanti utenti di questo forum sono contrari alle mostre, dicono di allevare per divertimento. E' una buona cosa ma non capisco perchè non ci sia divertimento nell'allevare soggetti selezionati personalmente dall'allevatore e partecipare a qualche mostra, è un divertimento anche quello, credimi...![]()
............
Quest'anno ti ho battuto sul numero dei pulli nati..........l'anno prossimo vedremo.......![]()
![]()
Un monito che il maschio si sia ripreso...potrebbe essere il canto.Leonardo ha scritto:Salve ragazzi a voi tutti, sono nuovo del forum. Sono come voi un appassionato di canarini e pappagallini ho una coppia attualmente come in foto. La femmina è la bianca il giallino è il maschio. Una domanda vorrei porre circa un mese fa si sono accoppiati l'ultimo uovo è stato deposto il 2 giugno ma il maschio sfortunatamente aveva appena iniziato la muta quindi le 5 uova erano infeconde. Tra quanto tempo posso rimettere il nido e riprovare? attendo una vostra risposta gtazie in anticipo Leo
http://i43.servimg.com/u/f43/12/63/37/95/immagi10.jpg
http://i43.servimg.com/u/f43/12/63/37/95/immagi12.jpg
http://i43.servimg.com/u/f43/12/63/37/95/immagi11.jpg
Mi verrebbe di sconsigliarti vivamente la riproduzione di questi tempiLeonardo ha scritto:Il maschio si canta ma non a squarcia gola è più irrequeta la femmina, si sono sempre insieme e si sbaciucchiano e a volte il maschio imbecca del cibo alla compagna che gradisce. la femmina ha covato solo a giugno. mi conviene aspettare settembre? ora? o vado per marzo prossimo?Grazie a tutti
ma lo deduci dalla forma o dal colore?Mitsu ha scritto:mi pare una razza spagnola, con i benefici del dubbio però
Dalla forma, nella razza spagnola il colore non è importante. Il corpo snello (anche se forse un po' ciccio per lo standard) ed il becco mi fanno vedere questa similitudine alla razza. Ripeto però che c'è un dubbio, il soggetto è troppo disturbato, non tiene quindi posizioni naturali su cui fare riferimento.rox ha scritto:ma lo deduci dalla forma o dal colore?Mitsu ha scritto:mi pare una razza spagnola, con i benefici del dubbio però