colorante

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
devis

colorante

Messaggio da devis »

ciao a tutti...
io ho tutti canarini a fattore rosso...
gli anni passati usavo per colorarli un pastoncino rosso in cui aggiungevo una bustina (di non so cosa)
quest'anno sono andato da un altro commerciate e mi ha dato un altro tipo di pastoncino colore giallastro con dentro dei pigmenti rossi... e mi ha detto che aveva tutto l'occorente per la muta.. compresi sali minerali... ma siccome non lo mangiavano volentieri come il pastoncino che gli prepararo di solito con l'uovo...
allora ho mischiato un po' di pastoncino( per colorare) con del pastoncino giallo normale(senza uovo).. e lo mangiano volentieri..

voi che dite??
voi come li colorate)??
perche quest'anno per la prima volta ho dei rossi (fino agli anni scorsi avevo solo mosaici e bronzi) e i rossi bisogna colorarli bene...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: colorante

Messaggio da Alex1977 »

Anch'io allevo lipocromici a fattore rosso da quest'anno e li sto colorando con il carofil a base di betacarotene.
E' una polverina nerastra che miscelata ad un qualunque pastone scompare ma colora meravigliosamente bene i soggetti.

Il pastone lo devi decidere tu, ovviamente durante il periodo di riposo elimina quello all'uovo altrimenti il fegato scoppia.
Se non è particolarmente gradito metti anche qualche seme, dovrebbero apprezzarlo di più.
Almeno a me è successo questo.

Non conosco quello da te utilizzato e quindi non posso esprimermi
Rispondi