Comincio ad anticipare una risposta, sono curioso anch'io di capire però meglio la domanda.
ASSOLUTAMENTE NO!
In maniera un po' più approfondita ti posso dire che il gene del ciuffo è un gene subletale, significa che, se questo gene viene passato alla prole da entrambi i genitori la scatola cranica del piccolo viene talmente curvata che, oltre a presentare un ciuffo esteticamente orribile, le ossa del cranio potrebbero non saldarsi provocando una continua perdita linfo/ematica. Questo difetto porterebbe (in un caso raro di nascita dei soggetti) alla morte quasi immediata del pullus e, in casi ancora più rari di sopravvivenza, ad una vita sul filo del rasoio del soggetto.
Parlando con la voce di Mendel ti posso dire che:
Se accoppi un ciuffato per un
non ciuffato otterrai:
50% prole non ciuffata (omozigote SANA)
50% prole ciuffata (eterozigote SANA)
Se accoppi due ciuffati tra loro otterrai:
25% prole non ciuffata (omozigote SANA)
50% prole ciuffata (eterozigote SANA)
25% prole ciuffata (omozigote SUBLETALE)
Quindi, a parità di prole con ciuffo avrai il 25% in meno di soggetti a testa liscia e ne perderai il 25% (ti assicuro che è veramente impossibile al 99,9% far sopravvivere i soggetti doppio ciuffo).
Parlo in questa maniera un po' secca perchè voglio far capire la gravità della cosa, ovviamente non sentirti per nulla sotto accusa, però potrei sapere perchè ci fai questa domanda?
Ciao!