terza cova inaspettata!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pachi

terza cova inaspettata!

Messaggio da pachi »

ciaoa tutti!
sono appena tornato dal mare ,dopo 15 giorni e appena vado a vedere i miei canarini noto che la femmina ha rifatto il nido e mio fratello mi avvisa che aveva già deposto due uova prontamente sostituite!Nn ne ero al corrente di tutto questo ,non avevo minimamente intenzione di farle fare una terza cova .Il nido e il vario materiale per l'imbottiture glielo ha fornito lui appena ha iniziato a vederla con pezzi di piume in bocca.....anche perchè se ne intendeva da piccolo di bengalini!
ora che faccio ?sicuramente saranno feconde visto che su 7 uova tutte erano piene nelle scorse cove!
che mi consigliate?
mi dispiace tantissimo buttarle !
mi date dei consigli?
grazie :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: terza cova inaspettata!

Messaggio da Mitsu »

Ciao pachi, visto il periodo ti consiglio vivamente di togliere tutto, nido e materiale, e di mettere i tuoi soggetti in una bella volieretta. Siamo troppo avanti per una cova, oltre al fatto che fa decisamente troppo caldo e ne farà acnora di più, i tuoi piccoli nasceranno a fine luglio e saranno svezzati alla fine di agosto, decisamente troppo tardi. Meglio lasciare da parte le uova che vedere morire dei pullus/novelli in maniera quasi sicura.
Mi spiace, ma fidati che è meglio così, fai riposare i genitori e l'anno prossimo giù con le cove in salute! ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
pachi

Messaggio da pachi »

ok grazie mille!!
domani mattina anzi finchè non depone tutte le uova nn posso togliere niente!quando farà l'uovo azzurro anche perchè domani farà il terzo tolgo tutto e metto mamma e poiccoli della seconda cova insieme perchè ho visto che li nda ancora da mangiare!!!!!!!!!!
che peccatoo :( :( :( :(
all'anno prossimo!!!!!!!!!!!! :D
ciaooo
Fausto

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:ok grazie mille!!
domani mattina anzi finchè non depone tutte le uova nn posso togliere niente!quando farà l'uovo azzurro anche perchè domani farà il terzo tolgo tutto e metto mamma e poiccoli della seconda cova insieme perchè ho visto che li nda ancora da mangiare!!!!!!!!!!
che peccatoo :( :( :( :(
all'anno prossimo!!!!!!!!!!!! :D
ciaooo
Pachi, hai visto che seguendo i consigli del forum hai avuto dei risultati. Adesso non è più tempo di cove.
Prepara i tuoi soggetti per un buon 2009 ! :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi