Mamma Tebe e Pollicino...on the road!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603

Mamma Tebe e Pollicino...on the road!

Messaggio da giuseppe2603 »

Anche questa storia ha dell'incredibile........

Iniziata mercoledì scorso al rientro dal lavoro........

Pollicino così battezzato all'istante era ed è tuttora, anche lui in uno stato pietoso.

A dir il vero non me ne ero proprio accorto.......non intervenendo + nella mansione di mamma Tebe....ma non mi aspettavo data la grandezza iniziale, che i genitori d'un tratto decidessero di non imbeccarlo +.........

La cosa strana che tralaltro mi faceva innervosire è che Pollicino è il 2 della nidiata...ed avendo avuti problemi con l'ultimo....mai e poi mai avrei immaginato ciò.

Senza perdermi d'animo.....munito di attrezzi.......ho subito preparato una siringata di energette...non avendo altro a disposizione...e l'ho sottratto ai genitori ingrati!

Pollicino seppur pigolava come un ossesso......forza x aprir bocca non ne aveva.....striminzito...collo sporgente...sterno altrettanto...piume deboli.....ali sporgenti.....
Brutti presagi balenavano alla mente.....(ed avendo dato già numero dei pulli...a Fausto.. :lol: :lol: ...sono + dei suoi....)..ho deciso di lottare a + non posso.

Armato di santa pazienza....ho iniziato a bagnargli la parte laterale del becco con la siringa piena di energette in soluzione liquida........

Ecco come era conciato......manco gli occhi apriva.......
http://it.youtube.com/watch?v=W6LN0kSjYZk

Pollicino ha iniziato a deglutirlo piaaano....molto piano.......il gozzetto si è riempito un pò....poi gli ho bagnato un biscottino ed ho visto che iniziava a beccarlo......
Pensando xò che fosse poco x il suo sostentamento...sono andato di "imbeccatura forzata"....sino quasi a farlo soffocare..........

Inutile dire la meraviglia del giorno dopo.....trovandolo ancora vivo......
X cui senza pensarci du volte........l'ho portato con me al lavoro.....gabbietta nello zaino e via.....

Essendomi spostato d'ufficio temporaneamente....non potevo esporlo al pubblico x cui è stato tutto il giorno nascosto al buio...........ogni ora quasi da incontinente...prendevo lo zaino e mi recavo in bagno con tutto l'occorrente....siringa cucchiaio...barattolo di energette.........vi lascio immaginare....cosa pensava chi entrato nel bagno sentiva questi strani rumori preparatori.......... :lol: :lol: :lol:

Al bagno..........
11072008(004).jpg

La mia + grande preoccupazione era dovuta dall'imminente partenza....non sapendo proprio come fare......
Del resto di km ce ne erano tanti...e x di + si andava in moto.

Bè Pollicino è sopravvissuto anche alla notte di giovedì....(nonostante cacche oscene...)...sicchè..ho detto...in culo alla balena...lo porto con me.........se deve morire morirà!

Non vi dico i miei amici come se la ridevano.........ogni ora sosta x la poppata......
12072008(011).jpg
In questi 4 giorni perfetta simbiosi.........Pollicino s'è sparato insieme a me 1200 km in moto....(andata e ritorno)....è venuto al mare.......
12072008(007).jpg
.........e al matrimonio dove ero stato invitato.........

Il ritorno cioè ieri è stato x me preoccupante....in effetti lo stress iniziava ad essere troppo.....svogliato quasi inappetente........(nonostante lo imbeccassi sempre forzatamente...xchè non abituato alla siringa)...

All'arrivo a casa........l'ho rimesso insieme ai genitori........dopo 4 giorni i fratelli sono diventati + grandi, sono usciti dal nido e mangiucchiano da soli....
Ero curioso di vedere la reazione dei genitori.....avendo Pollicino preso forza nell'aprir bocca............

Bè quel ..... del padre...ha ripreso ad imbeccarlo!...... :x :x :x ........x mia fortuna....anche se ho pensato...XCHE' NON LO FACEVI ANCHE PRIMA???................

Poco male....il Sciur...l'ha riempito un pò...e dopo mamma Tebe c'ha pensato a farlo scoppiare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stamane ho deciso di lasciarlo a casa visto che il papà ha ripreso a nutrirlo...e il biscottino a terra che mangia voracemente anche se i primi giorni dovevo spingergli la testina dentro.........

Al rientro aveva ancora il gozzo pienetto.....ma mamma Tebe ora non si fa fare fesso......x cui sono andato di siringata exxxxxxxxtra.........

Si vede?...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
15072008(001).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Andrea86

Re: Mamma Tebe e Pollicino...on the road!

Messaggio da Andrea86 »

Che bello Giuseppe!!!
Complimenti!!! [smilie=041.gif]
mafalda

Messaggio da mafalda »

Devo dire che leggere delle imprese di mamma tebe è sempre confortante ma stavolta sei stato semplicemente strepitoso!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
P.S. ma come l'hai trasportato sulla moto?!
rox

Messaggio da rox »

splendido! ma durante il viaggio in moto dove lo tenevi? L'anno prossimo ti chiederà il motorino :D
giuseppe2603

In effetti non l'ho specificato....

Allora ho simulato una partenza proprio x voi.........con Pollicino in pol..... :lol: :lol: :lol:
Polli-travel.JPG
Gabbietta nello zaino e poi dietro alle spalle da paravento.........

Vi dirò tanta preoccupazione......mi dicevo....morirà soffocato....oppure morirà dal freddo.....ma ero costretto...ed i fatti mi hanno dato ragione. :wink:

Il papà non lo considera + un'altra volta....fortuna mangia tanto biscottino....e poi lo imbecco io al mattino e 2 poppate alla sera...

Si sta riprendendo ma non vola ancora ed è sporchisssssssssssimo....... :lol: :lol: :lol:
rox

Messaggio da rox »

ma nella gabbietta ci mettevi anche l'acqua ? ma l'energette quanto lo paghi? da me non c'è ma ci sono altri pastoncini x l'imbecco.
viky30

Messaggio da viky30 »

:D ciao Giuseppe, tu sei simpaticamente........... folle!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] in ogni caso complimenti :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Giusè....che dire??? SEI UN MITO [smilie=041.gif] !!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Per favore, non incoraggiatelo o selezionerà canarini assolutamente privi di impulsi alle cure parentali... così con i pulli potrà farci quello che vorrà : portarli in moto, farli guidare, mandarli in ufficio al suo posto, fargli postare messaggi sul forum ecc ...

Fermatelooooo !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rObiuan

Messaggio da rObiuan »

E' vero Fausto, però ho un dubbio, potrebbe compiersi anche una metamorfosi al contrario, aspettiamo ancora un pochettino e vediamo se Giuseppe andrà in muta ! [smilie=eusa_think.gif]
giuseppe2603

rox ha scritto:ma nella gabbietta ci mettevi anche l'acqua ? ma l'energette quanto lo paghi? da me non c'è ma ci sono altri pastoncini x l'imbecco.
L'energette l'ho pagato 5 euro...250 grammi....

Fortuna averlo preso.....in effetti essendo in polvere...è comodo da portarsi dietro....

L'acqua non la mettevo.....tanto tra biscottino bagnato e siringata ne aveva anche a sufficienza....
Fausto ha scritto:Per favore, non incoraggiatelo o selezionerà canarini assolutamente privi di impulsi alle cure parentali... così con i pulli potrà farci quello che vorrà : portarli in moto, farli guidare, mandarli in ufficio al suo posto, fargli postare messaggi sul forum ecc ...

Fermatelooooo !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perspicace........ :lol: :lol: :lol:
rObiuan ha scritto:E' vero Fausto, però ho un dubbio, potrebbe compiersi anche una metamorfosi al contrario, aspettiamo ancora un pochettino e vediamo se Giuseppe andrà in muta ! [smilie=eusa_think.gif]
Hai ragione ecco cosa è diventata casa.........
332.gif
332.gif (18.18 KiB) Visto 4590 volte
Grazie a tutti x gli attestati di stima. :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

rObiuan ha scritto:E' vero Fausto, però ho un dubbio, potrebbe compiersi anche una metamorfosi al contrario, aspettiamo ancora un pochettino e vediamo se Giuseppe andrà in muta ! [smilie=eusa_think.gif]
Per lui il massimo sarebbe riuscire a fare le uova. Se Giusè potesse deporre .... e chi lo ferma più ??!! :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Hai me Fausto_faustino-bellino del Forum stai a perdere i PUNTI-
Peppe ora mai chi lo ferma più, certamente lui non sarà mai un
personaggio del 2 posto. (disgraziato hai dato quella cosa a FAUSTO
:evil: :twisted: :evil: :twisted: )
Perchè certamente la mette nell' allevamento della Cantina, sai come
specchietto per le allodole :roll: :roll:

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

....Zio x il momento l'ha vista solo in foto.....

Appena mi porta macchiolino gliela do......del resto mi sa che x averle bisogna regalargliele........ :lol: :lol: :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:....Zio x il momento l'ha vista solo in foto.....

Appena mi porta macchiolino gliela do......
Speriamo che Macchiolino II non faccia la fine di Macchiolino I ... [smilie=035.gif]
giuseppe2603

....già me l'hai gufato..........non portarmelo + !

X la cronaca.....ho perso solo lui dei tuoi......e si sà che la morte è il ciclo della vita.

Adesso poi ho anche il medicinale apposito..........

Tiè!
Rispondi