Anche questa storia ha dell'incredibile........
Iniziata mercoledì scorso al rientro dal lavoro........
Pollicino così battezzato all'istante era ed è tuttora, anche lui in uno stato pietoso.
A dir il vero non me ne ero proprio accorto.......non intervenendo + nella mansione di mamma Tebe....ma non mi aspettavo data la grandezza iniziale, che i genitori d'un tratto decidessero di non imbeccarlo +.........
La cosa strana che tralaltro mi faceva innervosire è che Pollicino è il 2 della nidiata...ed avendo avuti problemi con l'ultimo....mai e poi mai avrei immaginato ciò.
Senza perdermi d'animo.....munito di attrezzi.......ho subito preparato una siringata di energette...non avendo altro a disposizione...e l'ho sottratto ai genitori ingrati!
Pollicino seppur pigolava come un ossesso......forza x aprir bocca non ne aveva.....striminzito...collo sporgente...sterno altrettanto...piume deboli.....ali sporgenti.....
Brutti presagi balenavano alla mente.....(ed avendo dato già numero dei pulli...a Fausto..

...sono + dei suoi....)..ho deciso di lottare a + non posso.
Armato di santa pazienza....ho iniziato a bagnargli la parte laterale del becco con la siringa piena di energette in soluzione liquida........
Ecco come era conciato......manco gli occhi apriva.......
http://it.youtube.com/watch?v=W6LN0kSjYZk
Pollicino ha iniziato a deglutirlo piaaano....molto piano.......il gozzetto si è riempito un pò....poi gli ho bagnato un biscottino ed ho visto che iniziava a beccarlo......
Pensando xò che fosse poco x il suo sostentamento...sono andato di "imbeccatura forzata"....sino quasi a farlo soffocare..........
Inutile dire la meraviglia del giorno dopo.....trovandolo ancora vivo......
X cui senza pensarci du volte........l'ho portato con me al lavoro.....gabbietta nello zaino e via.....
Essendomi spostato d'ufficio temporaneamente....non potevo esporlo al pubblico x cui è stato tutto il giorno nascosto al buio...........ogni ora quasi da incontinente...prendevo lo zaino e mi recavo in bagno con tutto l'occorrente....siringa cucchiaio...barattolo di energette.........vi lascio immaginare....cosa pensava chi entrato nel bagno sentiva questi strani rumori preparatori..........
Al bagno..........
La mia + grande preoccupazione era dovuta dall'imminente partenza....non sapendo proprio come fare......
Del resto di km ce ne erano tanti...e x di + si andava in moto.
Bè Pollicino è sopravvissuto anche alla notte di giovedì....(nonostante cacche oscene...)...sicchè..ho detto...in culo alla balena...lo porto con me.........se deve morire morirà!
Non vi dico i miei amici come se la ridevano.........ogni ora sosta x la poppata......
In questi 4 giorni perfetta simbiosi.........Pollicino s'è sparato insieme a me 1200 km in moto....(andata e ritorno)....è venuto al mare.......
.........e al matrimonio dove ero stato invitato.........
Il ritorno cioè ieri è stato x me preoccupante....in effetti lo stress iniziava ad essere troppo.....svogliato quasi inappetente........(nonostante lo imbeccassi sempre forzatamente...xchè non abituato alla siringa)...
All'arrivo a casa........l'ho rimesso insieme ai genitori........dopo 4 giorni i fratelli sono diventati + grandi, sono usciti dal nido e mangiucchiano da soli....
Ero curioso di vedere la reazione dei genitori.....avendo Pollicino preso forza nell'aprir bocca............
Bè quel ..... del padre...ha ripreso ad imbeccarlo!......

........x mia fortuna....anche se ho pensato...XCHE' NON LO FACEVI ANCHE PRIMA???................
Poco male....il Sciur...l'ha riempito un pò...e dopo mamma Tebe c'ha pensato a farlo scoppiare...
Stamane ho deciso di lasciarlo a casa visto che il papà ha ripreso a nutrirlo...e il biscottino a terra che mangia voracemente anche se i primi giorni dovevo spingergli la testina dentro.........
Al rientro aveva ancora il gozzo pienetto.....ma mamma Tebe ora non si fa fare fesso......x cui sono andato di siringata exxxxxxxxtra.........
Si vede?......