Convivenza in voliera

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
draven

Convivenza in voliera

Messaggio da draven »

Salve a tutti avrei una domanda da porvi se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo ai moderatori!
Tengo i miei canarini in gabbie cova e avrei intenzione di prendere una voliera dove trasferirli tutti li a farsi i muscoli :D ,pero' ultimamente noto che si azzuffano spessissimo per ogni cosa soprattutto i novelli e per tanto mi chiedo ma quando li mettero' in voliera maschi e femmine non sara' anche peggio?Magari tra di voi c'è chi ha voliere e sapra' rispondermi..grazie anticipatamente a tutti..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Convivenza in voliera

Messaggio da Fausto »

draven ha scritto:Salve a tutti avrei una domanda da porvi se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo ai moderatori!
Tengo i miei canarini in gabbie cova e avrei intenzione di prendere una voliera dove trasferirli tutti li a farsi i muscoli :D ,pero' ultimamente noto che si azzuffano spessissimo per ogni cosa soprattutto i novelli e per tanto mi chiedo ma quando li mettero' in voliera maschi e femmine non sara' anche peggio?Magari tra di voi c'è chi ha voliere e sapra' rispondermi..grazie anticipatamente a tutti..
Tieni presente che trasferire i novelli in volierette da 90, 120 cm è la norma, non vedo alcun problema quibdi nel trasferirli in una voliera.

Per quanto riguarda gli ardori maschili, la muta incombe e presto verranno "raffreddati".

Cerca di offrire qualche distrazione ai tuoi pennuti : spighe di panico, fili di juta, corde varie ... Falle pendere dall'alto, in modo che i soggetti ci si arrampichino sopra e inizino a beccuzzarli. Ciò li distrarrà dal giocare con le code altrui.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Sottoscrivo in pieno quanto detto dal buon Fausto, io ho 2 voliere con dentro i novelli della prima e della seconda cova tutti mescolati maschi con femmine, spesso si zuffanno per il cibo fresco (tipo quando metto cicoria o ghiottonerie varie) ma le zuffe non sono assolutamente mai cruente e finiscono quasi sempre nell'arco di pochi secondi.
Comunque giustissimo il fatto di mettere funi, corde, spaghi vari per distrarli, vanno matti per mordicchiare tutto quello che gli passa sotto al becco e le funi sono un passatempo che li diverte tantissimo!! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
draven

Messaggio da draven »

Ok grazie mille per le risposte! :D
Rispondi