Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Le risposte le trovi tutte nei decaloghi che ti ho linkato qui sopra!DjTure ha scritto:Ho letto.. E ad alcune domande della sezione 3 sinceramente non so rispondere, per questo ho aperto il topic![]()
le domande sono:
Sapete riconoscere un canarino maschio da una femmina ?
Sapete quando inizia la stagione degli amori e quando finisce ?
Sapete perché è buona norma sostituire le uova nel nido con alcune finte ?
Sapete cos’è è come si fa la speratura delle uova ?
Sapete che alla nascita il piccolo non viene alimentato per un po’ ?
Sapete come si presenta un nidiaceo ben nutrito ed in salute ?
Sapete come ci si prende cura, all’occasione, dei nidiacei trascurati dai genitori
La cosa più sbagliata che ci sia è quella di spostare le gabbie.DjTure ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte.. Si magari avrei dovuto aspettare, ma i canarini sono già qui con me![]()
Però il negoziante mi ha detto che sono piccoli ancora, e che se ne parla a Gennaio per farli accoppiare perchè adesso non è periodo.. Quindi non ho preso nemmeno il nido, per adesso li faccio ambientare, poi appena sarà il giusto periodo vedrò il da farsi.. Sono una femminuccia bianca, e un maschio arancione, se vorrei mettervi le foto dove posso metterle?
Poi volevo chiedervi se è necessario che stiano fuori, perchè io li tengo dentro, e il pomeriggio li faccio uscire un pò, dite che non basta? non posso farli vivere fuori passano sempre dei gatti e per loro sarebbe un pericolo...
Non devi dire così, per la prima esperienza vanno benissimo anche due canarini così, non penso proprio che il nostro amico vorrà partecipare a qualche mostra quindi qualsiasi colore uscirà dalla loro prole andrà comunque benissimo.devis ha scritto:ha ragione fausto non spostare le gabbie..
e poi un'altra cosa... con una bianca e un arancione... usciranno non so cosa ma di sicuro nulla di bello... o ti butti sui bianchi o sugli arancioni...
e cmq gennaio è troppo presto... aspetta marzo
Superquoto, una volta scelto un posto quello deve essere, estate ed inverno!Fausto ha scritto:La cosa più sbagliata che ci sia è quella di spostare le gabbie.DjTure ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte.. Si magari avrei dovuto aspettare, ma i canarini sono già qui con me![]()
Però il negoziante mi ha detto che sono piccoli ancora, e che se ne parla a Gennaio per farli accoppiare perchè adesso non è periodo.. Quindi non ho preso nemmeno il nido, per adesso li faccio ambientare, poi appena sarà il giusto periodo vedrò il da farsi.. Sono una femminuccia bianca, e un maschio arancione, se vorrei mettervi le foto dove posso metterle?
Poi volevo chiedervi se è necessario che stiano fuori, perchè io li tengo dentro, e il pomeriggio li faccio uscire un pò, dite che non basta? non posso farli vivere fuori passano sempre dei gatti e per loro sarebbe un pericolo...
Scelto un posto non si dovrebbero più spostare da lì.