Salve, sono Luca!
Ho trovato questo cucciolo d'uccello dentro il condotto d'aria della cucina
http://img399.imageshack.us/img399/7936 ... lloxe7.jpg
Vi prego, aiutatemi a salvarlo, mi spezza il cuore lasciarlo morire! Non sò come aiutarlo! Di uccelli non me ne intendo assolutamente, non conosco nemmeno la specie e le abitudini alimentari!
Purtroppo l'ho trovato appena mezz'ora fà, quindi, capite che non ho modo di chiedere in giro a quest'ora, il massimo che ho fatto fin'ora è costruire una scatola imbottita di cotone con uno scalda tazze in fondo (è un aggeggio che serve a tenere tiepida la temperatura delle tazze, di meglio non ne ho al momento, con le lampadine ho paura di non sapermi regolare) per mantenere calda la temperatura, l'uccello non ha piume, è piccolo e ho letto che hanno bisogno di caldo durante queste fasi.
Spero di ricevere al più presto dei buoni consigli, domani proverò a cercare il nido che sicuramente dovrebbe trovarsi sul tetto di casa, ora è notte e non si vede una cippa, senza contare che io soffro terribilmente di vertigini e sono zoppo.
Al momento, gli ho dato solo acqua da bere a piccolissimi sorsi, e anche miele MOLTO diluito in acqua.
Spero che il piccolo resista, ho sentito che hanno bisogno di mangiare molto spesso (ogni 10-30 minuti), ma questo vale anche di notte? Non dormono?