Allevatori di Timbrado

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alan

Allevatori di Timbrado

Messaggio da Alan »

Ciao a tutti, mi chiamo Alan e allevo da qualche anno canarini; inizialmente da colore,poi ho mi sono interessato alle razze da canto, Malinois e Harzer. Vorrei possedere anche qualche coppia di Timbrado ma non è facile reperire allevatori nella mia zona, sono di Civitanova Marche. Ho letto nei vari forum che dovrebbero esserci allevatori in Piemonte, e siccome mi reco spesso da quelle parti per lavoro, mi domandavo se qualcuno di voi avesse qualche recapito un pò meno vago.. Grazie!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Allevatori di Timbrado

Messaggio da Fausto »

Alan ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alan e allevo da qualche anno canarini; inizialmente da colore,poi ho mi sono interessato alle razze da canto, Malinois e Harzer. Vorrei possedere anche qualche coppia di Timbrado ma non è facile reperire allevatori nella mia zona, sono di Civitanova Marche. Ho letto nei vari forum che dovrebbero esserci allevatori in Piemonte, e siccome mi reco spesso da quelle parti per lavoro, mi domandavo se qualcuno di voi avesse qualche recapito un pò meno vago.. Grazie!!
Ciao, fammi sapere in quale parte del piemonte ti rechi e vedrò di darti gli indirizzi delle associazioni piemontesi che sarai più comodo contattare.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alan

Messaggio da Alan »

Intanto la ringrazio per la prontezza con cui mi ha risposto; io mi reco a Torino per lavoro, e vado altrettanto spesso a Giaveno, sempre in zona, a trovare dei miei amici di là. Quindi prediligerei la zona di Torino,ma potrei anche spostarmi se la cosa lo richiedesse! Grazie, Alan.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alan ha scritto:Intanto la ringrazio ...
Prego, qui però siamo in famiglia e ci diamo tutti del tu. :mrgreen:

Le associazioni più vicine alla zona geografica che a te interessa sono tre :

Associazione Ornitologica Torinese - c/o Sig. Bruno Malnato - Via Varallo, 14 - 10098 Cascine Vica Rivoli - TO

Associazione Ornitologica Collegnese - c/o Sig. Marco Oberto - Via Donizetti, 19 - 10093 Collegno - TO

Associazione Chivassese Ornitologica - c/o Sig. Giancarlo Pogliano - Vicolo Cavalcavia, 15 - 10034 Chivasso - TO

Spero troverai tra gli iscritti delle associazioni che ti ho indicato qualche allevatore di Timbrado.

Per chi si domandasse se questo post costituisca una violazione della privacy :
i nomi dei referenti delle varie associazioni sono reperibili sia su supporto cartaceo ( il "Vademecum" edito dalla FOI ) che in rete ( http://www.foi.it/associazioni.htm ) nel sito FOI.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

FAUSTO:- Ma di la verità ? Che ti bastano le pecorelle ricevute.
I nominati delle varie Ass- le puoi scrivere con tanta tranquillità.
Quando chiedono R.N.A. e opportuna dare tramite M.P. , del
resto e solo per la serietà . Perché tutti gli iscritti alla FOI i loro
nominativi sono pubblicati sul Vademecum , e stai pur certo che
nessuno ci manda le pecorelle.-

:) :)

Nb vedi che all' idroscalo aspettano te!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Poepila ha scritto:Nb vedi che all' idroscalo aspettano te!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
..... :lol: :lol: :lol: ..............

Secondo me non gli bastano le pecorelle....
duello.gif
duello.gif (5.72 KiB) Visto 3673 volte
Alan

Messaggio da Alan »

Grazie mille, Fausto, vedrò di fare tesoro delle tue informazioni.. e poi farò sapere come è andata. A presto!
Alan

Messaggio da Alan »

Solo per dirvi che la mia costanza e caparbietà han dato frutto; ho scovato un allevatore sotto Torino, nella zona di Carmagnola con esemplari eccellenti, molti dei quali importati direttamente dalla Spagna.
..Mi ritengo arcisoddisfatto. A risentirci, e grazie ancora! Alex
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

cmq Alan visto che sei marchigiano se la cosa ti può interessare, quest'anno da ciò che si vocifera (ho avuto notizie da un'organizzatore della sezione canto) alla mostra di Reggio Emilia hanno intenzione di fare sul serio e quindi dovrebbero gareggiare i TIMBRADO ed addirittura si dice che il giudice verrà proprio dalla Spagna.. sicuramente potrai trovare qualche soggetto buono anche a quella mostra...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX