quale rete migliore per la mia voliera???

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
cocorita22
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 luglio 2008, 17:23

quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da cocorita22 »

ciao a tutti sono nuova quindi scusatemi se ho sbagliato sezione!!!
cmq tra qualche hanno vorrei costruire la mia voliera... so quasi tutto su come farla ma non riesco a capire quale rete devo usare per la voliera destinata a i miei pappagalli (cocorita e calopsitta)! perchè nei siti che ho visitato compreso questo ho visto delle voliere fatte con la rete a maglia zincata (ma ho letto anche che questa è tossica per i pappagalli)...
mi potete congliare una rete giusta per i pappagalli, che sia trovabile e che non costi molto???
un'altra domanda... la rete è meglio quella rivestita con la plastica ho è meglio quella normale???
ciao e grazie a tutti!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cocorita22
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 luglio 2008, 17:23

Re: quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da cocorita22 »

perchè non mi risponde nessuno?! :( ... scusate la fretta ma mi devo informare prima di incominciare la costruzione... ciao a tutti!!!
marco c
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ottobre 2007, 21:00

Re: quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da marco c »

Ciao ti avevo mandato un mp oggi ma forse non sono stato preciso.

Allora ci sono vari modi per fare una voliera, te ne elenco 4:

1-Usando delle apposite griglie in acciaio elettrosaldate apposite, sarebbe il sistema migliore, ma costano tanto e sono difficili da trovare.

2-Usando la rete zincata, che non costa tanto, si lavora bene e resiste a lungo,poi essendo rigida ci puoi agganciare mangiatoie/beverini/posatoi ecc a tua scelta, secondo me la migliore a prezzi bassi.

3-Usare la rete plastificata, si tratta di una rete uguale a quella zincata ma è completamente in plastica, non si autosostiene per cui avresti meno posti dove mettere beverini/mangiatoie/posatoi ecc, e non ti so dire la sua durata nel tempo.

4-Chiudere il retro, i lati e il tetto con dei laminati plastici,(non legno perchè lo beccano fino a forarlo) e solo sul fronte mettere la rete, a questo punto anche quella plastificata visto che è solo frontale.(i laminati costano però più della rete 2e3)

Io le costruisco con la rete zincata e non ho avuto mai problemi, i pappagalli la beccano ma non succede niente.
Se ti serve altro chiedi pure.
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da meggy »

io non sono daccordo...la rete solo plastificata è pericolosa...io l'ho testata sia sulle cocorite che sulle calo, e tutte e due la rompono con facilità...le coco addirittura in una notte...avevo fatto loro delle scalette e delle altalene di rete di plastica x farle arrampicare e il giorno dopo c'erano pezzi di rete ovunque...invece quella zincata è tossica e a lungo andare da problemi neurologici. può essere usata con i canarini xchè loro non la mangiano, ma i pappagalli la usano x arrampicarsi ed è molto tossica. l'ideale è quella zincata ma plastificata oppure quella zincata ma verniciata con vernice atossica (io ne ho di entrambi i tipi e trovi più comoda la plastificata, xchè quella verniciata mi tocca ripassarla ogni anno xchè la vernice dopo un pò di beccate viene via)
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
cocorita22
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 luglio 2008, 17:23

Re: quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da cocorita22 »

ok grazie marco e meggy per avermi risposto :wink: mi siete stati di aiuto ciao :!:
raffy07
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 agosto 2008, 21:46

Re: quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da raffy07 »

una domanda ma con le beccate i cocoriti o le calopsitte non la tirano via la plastica della rete zincata/plastificata?
Saluti e cordialità da Raffaele
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: quale rete migliore per la mia voliera???

Messaggio da meggy »

dipende...se ci si accaniscono (soprattutto le coco) possono rovinarla un pò, ma io tengo in voliera le coco e le calo (ad anni alterni) da oltre 10 anni e la rete è rovinata solo leggermente...diciamo che c'è la plastica che si vede che è mangiucchiata in certi punti, ma non tanto da scoprire il filo di zincato...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi

Torna a “Fai da te”